Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Al ristorante Caveau de l'étable a Niederbronn-les-Bains in Alsazia, viene servito un buon pasto per una modica cifra di otto euro e settanta. Il risotto vi farà venire l'acquolina in bocca! Guardate il video per scoprire anche la ricetta!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Non perdere questo video che ti farà venire l'acquolina in bocca. In questa intervista, Lionel Augier parla del nuovo libro di Maurice Roeckel "Cento ricette per cento vini d'Alsazia". Scoprirai non solo l'originalità di alcuni chef che abbinano vini fantastici con piatti che stupiscono, ma nel contempo imparerai anche un po' di dialetto alsaziano.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Voglia di formaggio? Guardate questo video che vi farà venire l'acquolina in bocca! Il formaggio ha un ruolo molto importante in Turenna, infatti anche nelle scuole i bambini possono scoprire e gustare diversi formaggi e ricette nel "ristorante" scolastico.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'azienda agricola a conduzione familiare che possiede sessanta vacche da latte e quaranta vacche nutrici. Gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e l'azienda è molto ben attrezzata, c'è anche un rullo per poter lavare le vacche.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gennaio è il mese della Torta dei re. In vendita in tutti i forni in occasione dell'Epifania, queste torte sono oggetto di una competizione ogni anno. Trenta panetterie partecipano al concorso della Torta dei re. I giudici spiegano come scelgono la migliore. Peccato non essere lì per poterle assaggiare...
Difficoltà: Intermedio
Francia
Hai mangiato troppo durante le festività natalizie? Bene, vedrai che non sei il solo guardando questo video che mostra le abitudini alimentari dei francesi tra Natale e Capodanno.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Joanna ci presenta un piccolo negozio chiamato "La Torréfaction du Faubourg", nome riferito alla proprietaria che tosta personalmente il suo caffè. L'unica cosa che manca in questo video, purtroppo, è poterne sentire l'aroma ma tutto sembra essere delizioso ... cioccolata, spezie, tisane e caffè!
Difficoltà: Intermedio
Francia
È risaputo che i francesi amano il vino, ma sapevi che la Francia è seconda alla Cina per consumo annuale di vino? I viticoltori della Savoia mettono molto amore e passione nella vinificazione, spesso è un affare di famiglia tramandato di generazione in generazione, come nel caso di David.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nonostante il maltempo, i visitatori vengono numerosi per godere del mercatino di Natale di Colmar, in Alsazia. In questo video, i turisti parlano dei loro acquisti e i venditori spiegano perché amano lavorare da vent'anni in questo mercatino.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Un menù a 8 euro ... in un ambiente Zen? Joan Schmitt non solo "restaura" un vecchio bistrot alsaziano in uno stile moderno e raffinato, ma "restaura" anche la clientela di questo paese con una cucina di mercato che vi descrive con grande entusiasmo in questo video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Trolley des Lumières ha in serbo per te delle belle sorprese! Questo ristorante itinerante a Lione, allestito su un autobus, ti porta alla scoperta di piazza dei Terreaux e dell'affresco dei lionesi, tra gli altri fantastici posti da visitare.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Alcune specialità alsaziane, per far venire l'acquolina in bocca durante le festività natalizie! Nicolas, aiutato da insegnanti di cucina e chef dell'istituto alberghiero Alexandre Dumas, si sporca le mani in questo programma "Grain de sel", di Alsace 20, per creare questi deliziosi biscotti.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Christophe Bertrand, direttore del negozio "Chocolat Bellevue", ci fa venire l'acquolina in bocca con le sue praline e le deliziose ganache.
Difficoltà: Avanzato
Francia
Ascoltate la vivace discussione su questo set attorno ad Annette che ci offre, in fretta e furia, una deliziosa ricetta per le crêpes!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.