Inizia

Yabla è stato progettato per fungere da strumento di esercizio, migliormando l'acquisizione della lingua da parte degli studenti attraverso l'esposizione regolare alla parlata dei madrelingua e alla pratica costante di ortografia e vocabolario. Crea un account in 4 semplici passaggi:

Passaggio 1: Accedi al tuo account.
Hai effettuato l'acesso

Assicurati di accedere al sito Yabla relativo alla lingua che insegni. Ecco un link diretto a ognuno dei nostri siti:

Passaggio 2a: Invita altri Insegnanti a far parte del tuo Account Scuola Yabla.
I seguenti insegnanti si sono iscritti:

Puoi invitare altri insegnanti a far parte del tuo account scuola Yabla accedendo, poi cliccando sul nome utente in alto a destra. Si aprirà il menù a tendina dell'utente. Seleziona Gestisci Account Scuola dal menù a tendina e verrai reindirizzato alla pagina Abbonamenti Scuola/Gruppo. Da lì, seleziona Invita Studenti e Insegnanti. Invia il link fornito per email.

Passaggio 2: Rinomina le tue classi.
Hai creato le seguenti classi:

Clicca sul nome utente in alto a destra. Si aprirà il menù a tendina dell'utente. Seleziona Classi dal menu a tendina e verrai reindirizzato alla pagina Classi In Cui Insegni. Da lì, seleziona Crea una nuova classe. Potrà chiamarsi in qualunque modo che sia identificabile dai tuoi studenti, come "Spagnolo 2, 4a ora" o "Francese Avanzato".

Raccomandiamo vivamente di creare le classi prima di invitare gli studenti, in modo che essi vengano automaticamente inseriti nella classe corretta.

Passaggio 3: Aggiungi i tuoi studenti alle tue classi.
0 studenti si sono iscritti!

(Puoi farlo ora, o passare al Passaggio 4 e tornare più tardi). Yabla crea automaticamente un link di iscrizione unico per ogni scuola in modo che gli studenti possano facilmente aggiungersi alle tue classi. Puoi trovare questo link speciale cliccando sul tuo nome utente in alto a destra. Si aprirà il menù a tendina dell'utente. Seleziona Gestisci Account Scuola dal menù a tendina e verrai reindirizzato alla pagina Abbonamenti Scuole/Gruppi. Da lì, seleziona Invita Studenti e Insegnanti. Copia semplicemente il link "studenti" e invialo oppure scrivilo sulla lavagna in classe. Se hai altri insegnanti nella tua scuola che vogliono aprirsi un account insegnante, è sufficiente inviargli il link "insegnanti".

Cosa succede allo studente? Quando cliccano sul link trovano il proprio insegnante e la propria classe su un elenco. Dovranno poi creare il proprio nome utente e la propria password e il loro nuovo account studente verrà automaticamente collegato all'account dell'insegnante. Per i colleghi insegnanti, una volta creato il proprio account tramite il link "insegnanti", possono seguire i Passaggi 2 e 3 di questo elenco per rinominare la propria classe e aggiungere gli studenti.

Passaggio 4: Provalo tu stesso!
Hai guardato 0 video.

Ora che è tutto pronto, la cosa più importante da fare a questo punto è provare Yabla in prima persona in modo da poter capire come funziona per gli studenti prima di iniziare ad assegnargli compiti. Guarda un video a tua scelta e prova un gioco o un'attività associata allo stesso. Per trovare un video, clicca su Video in alto nella pagina. Noterai che puoi cercare video per tema, livello di difficoltà, o tramite una parola chiave.Ci sono centinaia di video, e ne vengono aggiunti di nuovi ogni settimana.

Quando guardi il video, fai caso alle varie funzioni del lettore, come i sottotitoli intelligenti sui quali puoi cliccare per mostrare la definizione o la possibilità di salvare le parole cliccate nella tua lista personale di flashcard. Ci sono anche tasti del riproduttore unici nel loro genere, come il tasto Rallenta che diminuirà la velocità del video per aiutare o studente a cogliere suoni difficili e cambi di tono.

Prova poi le attività di cui al tasto Giochi , come rimepire gli spazi, e il ripasso dei vocaboli. L'attività di riempimento degli spazi riprodurrà 10 segmenti per round dello stesso video, ma questa volta mancherà una parola dai sottotitoli.

Creare Compiti
Hai creato 0 compiti.

Per creare compiti, è sufficiente trovare il video su cui vorresti che gli studenti lavorassero, e cliccare sul tasto Assegna sotto al video per visualizzare le opzioni di assegnazione. Puoi creare tutti i compiti in una volta sola, assegnando delle scadenze lungo il semestre. Oppure puoi crearli uno alla volta. Come preferisci tu! Le scadenze e i punteggi degli studenti saranno registrati e resi disponibili affinchè tu possa consultarli in qualunque momento sul tuo account. Ogni volta che gli studenti accedono al proprio account, vedranno chiaramente i compiti su cui devono lavorare, ed entro quando completarli.

Registro

Potrai monitorare i punteggi degli studenti e i loro progressi tramite la funzione registro del tuo account, alla quale puoi accedere andando su Insegnanti in cima alla pagina. Apparirà una schermata con i compiti delle ultime due settimane per le tue classi. Se selezioni l'icona Registro per una classe, ti verrà mostrato l'intero registro per tutti i tuoi studenti.

Puoi anche accedere al Registro cliccando sul nome utente in alto a destra. Si aprirà il menu a tendina dell'utente. Seleziona Classi dal menu a tendina e verrai reindirizzato alla pagina Classi in cui insegni. Da lì potrai selezionare il Registro per classe a cui sei interessato. Se hai più di una classe, ognuna avrà il proprio registro e puoi assegnare video diversi alle diverse classi.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla pagina Assistenza Scuola.