Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta a Suresnes sul Mont Valérien dove possiamo ammirare Parigi e la Torre Eiffel da lontano. Il Mont Valérien è anche un luogo intriso della tragica storia della seconda guerra mondiale. Fu proprio vicino alla fortezza del Mont Valérien che furono giustiziati molti ostaggi e combattenti della resistenza. Nel 1962, il generale de Gaulle inaugurò in questo luogo il Memoriale della Francia combattente.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video, Daniel ci mostra Rueil-Malmaison e il suo magnifico castello, che ha la particolarità di aver ospitato per alcuni anni Napoleone Bonaparte e Joséphine. Scoprirai anche il padiglione di Osiris e l'incantevole roseto di Joséphine.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La nostra guida, Daniel Benchimol, fa una passeggiata a Lagny-sur-Marne per mostrarci alcuni resti medievali e un bel museo. Al suo interno, vi sono molte opere neo-impressioniste dei pionieri puntinisti. Dopo questa visita potrai prendere anche un po' d'aria fresca e passeggiare piacevolmente lungo la Marna.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una città ricca di storia da quando Giovanna d'Arco arrivò lì per combattere contro gli inglesi. In questo episodio potrai visitare anche l'antico lavatoio, che è ancora funzionante, e ammirare un muro realizzato completamente con la tecnica dell'illusione ottica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una cittadina ricca di storia. Sembra che Giovanna d'Arco abbia compiuto un miracolo durante la sua seconda visita qui. Inoltre, per molto tempo, l'Abbazia di Saint-Pierre e Notre-Dame des Ardents ha nascosto due grandi segreti, uno riguardante un chiodo della croce di Gesù e l'altro sulla spada con cui Giovanna d'Arco ha compiuto il miracolo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultima parte della sua passeggiata per le strade di Lagny-sur-Marne, Daniel Benchimol ci farà scoprire dei piccoli tesori architetturali del periodo della Belle Époque. Inoltre, ci mostrerà una piccola biblioteca unica nel suo genere...
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio scoprirete la città di Chantilly, famosa non solo per la sua crema ma anche per il fior fiore dell'aristocrazia che viene a vedere e a farsi vedere durante le grandi corse annuali dei cavalli.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo secondo video su Chantilly, Daniel ci mostra questo incredibile orto impreziosito da pannelli con citazioni di famosi poeti o scrittori. Scoprirete anche un recinto di capre ampliato da recenti nascite. Dunque... buona visita!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultimo episodio alla scoperta di Chantilly, potrai visitare con Daniel il Potager des Princes (Orto dei Principi) che è molto più di un semplice orto. Infatti è anche un museo vivente, con al suo interno un villaggio alla francese abitato da conigli e anche alcuni animali molto originali come il "boulant di Lilla" .
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol vi farà conoscere un'affascinante cittadina ad est di Parigi, Nogent-sur-Marne: vedrete il Pavillon Baltard e la Passerelle des Arts. Questa cittadina è conosciuta anche per alcuni suoi celebri abitanti, quali Marie Curie e Charles Trenet.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Conoscete Yvette Horner, la regina della fisarmonica? Allora non perdetevi questo episodio e venite a scoprire il grazioso porto di Nogent-sur-Marne nell'est parigino. Con il vostro smartphone, potete anche scannerizzare il codice QR che vi fornirà tutti i dettagli su questa città.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo video su Nogent-sur-Marne, Daniel vi farà scoprire le rive della Marna con le sue trattorie e le chiatte ormeggiate. Imparerete anche qualcosa in più sul rapporto speciale che c'è tra la musica e questa città, grazie a Jean Sablon che ha introdotto il jazz in Francia.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video, scoprirete il ricco patrimonio architettonico di Nogent-sur-Marne. Il cinema Royal Palace, le villette, l'Hotel dei Coignard e il giardino dei Coignards sono tutti luoghi interessanti, da non perdere.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Conosci il movimento letterario del "Felibrismo"? Daniel te ne parlerà durante questa prima parte alla scoperta della città di Sceaux, vicino Parigi. Vedrai anche il suo mercato coperto, la chiesa di San Giovanni Battista e soprattutto il giardino dei Félibres.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa seconda parte alla scoperta della città di Sceaux, visiterete il piccolo castello e i suoi padiglioni. Ma soprattutto scoprirete gli isolotti verdi che offrono uno spazio di riposo e nidificazione per gli uccelli selvatici.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.