Difficoltà:
Principiante
Francia
Louane Emera diviene famosa per aver partecipato a "The Voice" e per aver recitato nel film "La famiglia Bélier", ruolo che le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile. In questa melanconica ballata al piano, Louane rende omaggio alla sua defunta madre, condividendo le sue paure e i suoi dubbi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera ci canta "Jour Un" (Giorno Uno), una canzone in cui la cantante si perde nei ricordi dei giorni impetuosi di un nuovo amore. Purtroppo scopre presto che l'amore è un sentimento fugace e si ritrova da sola, sostituita da un'altra donna. Nonostante il dolore, si consola dicendo che il "giorno uno" verrà per sempre ricordato.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera interpreta in maniera incantevole il successo di Francis Cabrel del 1979 "Je l'aime à mourir" (L'amo da morire) durante il Festival della canzone francese del 2015.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera canta "On était beau" (Eravamo belli), una canzone sulla fine di una storia d'amore. Il video è stato girato per le strade e sui tetti di Parigi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Impara il genere dei sostantivi francesi divertendoti... insieme al nostro Lionel!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci parla di un nuovo fenomeno, "Nuit Debout". Le persone sono stufe e si stanno organizzando. Si radunano in strada ogni sera dalle sei e fanno le loro richieste. Questo movimento sta guadagnando slancio, quindi non perderti il prossimo episodio di questa serie!
Difficoltà:
Principiante
Francia
Lionel è a Parigi, la capitale dove la gente si riunisce per esprimere il proprio malcontento. Questo movimento si organizza e inventa la codificazione, una sorta di linguaggio dei segni durante i suoi incontri. C'è anche un calendario diverso!
Difficoltà:
Principiante
Francia
Lionel continua la serie Nuit Debout e ci spiega che anche gli avvocati, chiamati "Avocats Debout", si sono uniti al movimento. Il governo inizia a fare alcune concessioni.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Ogni estate, a Parigi vengono organizzate delle attività per le persone che non vanno in vacanza. Sugli argini della Senna, è possibile giocare a scacchi o fare esercizio fisico. Ci sono anche tante attività dedicate ai bambini.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'installazione temporanea a Parigi, sulla piramide del Louvre. Lo street artist francese JR ha realizzato un'illusione ottica, su incarico del museo.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
A Parigi infuria un'alluvione perché la Senna sta straripando in seguito a piogge torrenziali e continue che hanno causato diversi danni. La statua di uno zuavo funge da indicatore di allagamento e quando l'acqua lo raggiunge fino al livello delle spalle, c'è motivo di preoccuparsi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia Parigino
Lionel si trova a Place des Vosges con un clima estivo piuttosto fresco per la stagione. Ma ciò non impedisce ai parigini di uscire all'aria aperta per fare un picnic, leggere un libro o semplicemente lavorare al computer.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
"Paris Plage" è un evento estivo organizzato dal comune di Parigi con lo scopo di portare la spiaggia a Parigi. Il lungo Senna, abitualmente popolato da automobili, assume le sembianze di lungomare e offre a cittadini e turisti tantissime attività ricreative.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Seconda parte del video su Parigi-Spiaggia, un evento attesissimo dai parigini e non, che ogni anno permette a tutti di godere dei divertimenti tipici delle località balneari, sulle rive della Senna.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Il Municipio di Parigi ha organizzato un'installazione alla Bastiglia con dei pannelli che raccontano gli avvenimenti storici importanti che hanno colpito la fortezza. Tutti sanno che la Bastiglia è il luogo simbolo della rivoluzione francese del 1789, ma molto altro avvenne prima e dopo questa data.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.