Difficoltà:
Intermedio
Francia
Bruno Légeron è un fiorista piumaio nel centro di Parigi. Perpetuando l'esempio dei suoi nonni, questo lavoro è svolto da più di quattro generazioni.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
I Madame Monsieur cantano "Mercy," una canzone ispirata alla storia vera di una neonata venuta alla luce a bordo di una nave che aveva tratto in salvo dei migranti nigeriani. La madre entrò in travaglio sulla rotta di un campo profughi in Sicilia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Matthieu Chedid, meglio conosciuto come M, proviene da una lunga stirpe di artisti di talento. Mathieu è il figlio maggiore del famoso cantante francese Louis Chedid e nipote dello scrittore Andrée Chedid.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Lauren ci porta in giro per il quartiere della Croix-Rousse di Lione, famoso per i suoi "traboules", una serie di passaggi che si trovano sotto gli edifici. Il quartiere è molto frequentato da artisti e famiglie.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Lauren continua il suo tour nel quartiere della Croix-Rousse di Lione, il luogo preferito di artisti e studenti che vi si recano per vivere, lavorare e fare shopping. Il quartiere mantiene inoltre la sua eredità come centro degli artigiani.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Louis e Fabio si incontrano in un parco e parlano delle giornate di sole e del tempo che dovrebbero godersi invece di sprecarne così tanto incollati al cellulare. Discutono anche dei loro piani per le vacanze nel tipico gergo giovanile.
Difficoltà:
Principiante
Francia
"Nos secrets" (I nostri segreti), della cantante pop Louane Emera, è una canzone che parla della fine di un amore ed è stata pubblicata nel suo album "Chambre 12".
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Anne Peichert, vero nome di Louane Emera , è un'attrice e cantante francese. Diviene famosa per aver partecipato nel 2013 a "The Voice, la plus belle voix". In questo video Louane interpreta "Avenir", una canzone che parla della fine di una storia d'amore.
Difficoltà:
Principiante
Francia
Louane Emera diviene famosa per aver partecipato a "The Voice" e per aver recitato nel film "La famiglia Bélier", ruolo che le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile. In questa melanconica ballata al piano, Louane rende omaggio alla sua defunta madre, condividendo le sue paure e i suoi dubbi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera ci canta "Jour Un" (Giorno Uno), una canzone in cui la cantante si perde nei ricordi dei giorni impetuosi di un nuovo amore. Purtroppo scopre presto che l'amore è un sentimento fugace e si ritrova da sola, sostituita da un'altra donna. Nonostante il dolore, si consola dicendo che il "giorno uno" verrà per sempre ricordato.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera interpreta in maniera incantevole il successo di Francis Cabrel del 1979 "Je l'aime à mourir" (L'amo da morire) durante il Festival della canzone francese del 2015.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera canta "On était beau" (Eravamo belli), una canzone sulla fine di una storia d'amore. Il video è stato girato per le strade e sui tetti di Parigi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Impara il genere dei sostantivi francesi divertendoti... insieme al nostro Lionel!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci parla di un nuovo fenomeno, "Nuit Debout". Le persone sono stufe e si stanno organizzando. Si radunano in strada ogni sera dalle sei e fanno le loro richieste. Questo movimento sta guadagnando slancio, quindi non perderti il prossimo episodio di questa serie!
Difficoltà:
Principiante
Francia
Lionel è a Parigi, la capitale dove la gente si riunisce per esprimere il proprio malcontento. Questo movimento si organizza e inventa la codificazione, una sorta di linguaggio dei segni durante i suoi incontri. C'è anche un calendario diverso!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.