Difficoltà: Intermedio
Francia
Elisa e Masha sono a Parigi, a Montmartre, e parlano della Basilica del Sacro Cuore che fu costruita alla fine del diciannovesimo secolo, quando la gente si recava lì per venerare ossa di persone cristiane martirizzate.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Due amiche condividono i loro problemi. Una di loro ha appena scoperto che non può avere figli. La sua amica le dà consigli e la incoraggia a parlarne al suo fidanzato, il quale potrebbe reagire male, e le dice che è comunque meglio raccontare la verità.
Difficoltà: Avanzato
Francia
Caroline e "Sarah" (alias Amal) hanno una conversazione difficile. Caroline dice a Sarah che non è una brava cantante e che dovrebbe smettere di esibirsi. Ma Sarah pensa che lei sia solo gelosa del suo successo.
Difficoltà: Principiante
Francia
Amal e Caroline vedono tutto nero! Questo video ti insegnerà molte espressioni idiomatiche sui colori.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Amal e Caroline usano delle parolacce di tanto in tanto, ma preferirebbero evitare questo tipo di linguaggio volgare. Così decidono di fare yoga per non soccombere a questa cattiva abitudine...
Difficoltà: Intermedio
Francia
Caroline e Amal ci presentano il Centro Georges Pompidou. Questo centro è stato costruito nel 1977 ed è stato oggetto di polemiche e derisioni a causa della sua architettura e di tutte le sue tubature visibili dall'esterno. In ogni caso, questo centro culturale è oggi più popolare che mai, anche grazie al suo ristorante panoramico!
Difficoltà: Avanzato
Francia
Caroline fuma, cosa che non piace alla sua amica Amal. Cominciano a discutere dei pro e dei contro, ma alla fine Caroline ammette che preferirebbe smettere. La soluzione? Una corsa mattutina con Amal.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Vieni a scoprire il Parc de la Villette con Amal e Caroline. Questo parco è unico a Parigi per le sue dimensioni e i suoi spazi verdi: è un luogo di intrattenimento e sport molto apprezzato dai parigini.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Amal e Caroline ci presentano il museo del Louvre e le piramidi di vetro che incorniciano questo immenso museo. Devi essere paziente per visitarlo perché ospita circa otto milioni di visitatori all'anno.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Amal e Caroline ti danno dei suggerimenti per aiutarti a fare meno ore di fila al Louvre. Non perderti questo video utile!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Andare in giro per Parigi non è mai stato più facile grazie a Vélib, un servizio di noleggio bici per tutta la città. Amal vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere per noleggiare una bici per un giorno, una settimana o persino un anno. Non sarete nei guai quando dovrete rientrare e la metropolitana sarà già chiusa!
Difficoltà: Principiante
Senegal
Amadou e Mariam cantano in duetto con Manu Chao una canzone dai temi sociali quali l'immigrazione e il distacco.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Allo Zénith di Strasburgo, il gruppo dei Rammstein infiamma il palco. I diecimila posti sono stati venduti in due giorni. Tra metal, gothic, electro e provocazione, la ricetta è esplosiva.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Arlette Grosskost, membro dell'UMP (Unione per un Movimento popolare) e membro della Missione parlamentare sull'uso del velo integrale, ha proposto una legge per vietare l'uso del velo integrale in pubblico.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Armande ha trasformato una vecchia fattoria vicino a Strasburgo in un attraente negozio di alimentari, che ospita persino conigli e anatre. Secondo Armande, è anche uno dei pochi posti nel paese in cui poter comprare cibo. La sua attività è quindi un'attività che funziona!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.