Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultimo episodio sulla città di Provins, Daniel Benchimol ci porta alla scoperta della famosa Tour César che ha svolto diverse funzioni, da torre di guardia a prigione e persino campanile. Da lì si può scoprire la struttura interna e vedere anche il panorama della città di Provins che si estende per decine di chilometri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo il nostro tour della regione del Vexin Normanno con una fermata nel borgo di Boisgeloup, dove visse anche Pablo Picasso. Nel caso vi venga fame mentre passeggiate in questo incantevole paesino, assicuratevi di fermarvi al panificio Chez Valérie et Patrick Bunel, vincitore di un premio per la miglior baguette internazionale. Potete mangiarne una mentre ammirate la bellissima Chiesa Saint-Jean-Baptiste per una meravigliosa esperienza sensoriale
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Conflans-Sainte-Honorine, cittadina francese, situata dove confluisce la Senna e l'Oise, che racchiude il fascino tipico dei centri fluviali. Il patrimonio fluviale della città è particolarmente ricco, grazie all'importanza dell'attività portuale. Conflans si è affermata infatti come capitale dei battelli e come interessante meta turistica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nella seconda parte della visita a Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci porta alla torre Montjoie, le cui mura sono ancora perfettamente in piedi. Infine, ci porta anche in un bellissimo giardino pieno di piante rare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo episodio di Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci mostra il vecchio Conflans con i suoi cortili, il suo collegio anni cinquanta, il centro ricreativo e il suo giardino pubblico, le sue vecchie strade medievali ... Insomma, tutto questo ti farà rituffare nell'epoca medievale del villaggio.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel conclude il tour a Conflans-Sainte-Honorine portandoci al museo nazionale del trasporto fluviale e su alcune chiatte, tra cui la particolarissima chiatta cappella "Je Sers".
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio della serie, Daniel visita Rambouillet, un comune francese situato nel dipartimento degli Yvelines, a circa 50 chilometri a ovest di Parigi. Con lui scoprirete il castello di Rambouillet, la sua foresta, le sue isole e i suoi magnifici giardini. Sapete già cos'è il "quinconce?" Troverete la risposta in questo video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo secondo episodio su Rambouillet, puoi scoprire la Latteria della Regina e anche l'Ovile Nazionale, luogo degli studi di agronomia. Da non perdere il sentiero podotattile del percorso delle ghiacciaie.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa terza puntata, continuiamo la nostra visita di Rambouillet con Daniel. Scopriremo il Cottage delle conchiglie, il Rambolitrain (un museo unico nel suo genere dedicato al mondo ferroviario), ma anche la chiesa di Saint-Lubin e il palazzo del Re di Roma. Una città sorprendente e ricca di storia!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo ultimo video su Rambouillet, Daniel ci fa scoprire il demanio con la sua magnifica foresta. Ci sono quattro diverse aree con animali in libertà come cervi, caprioli e aquile. Un posto perfetto per riconnettersi con il verde!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci dà un appuntamento a circa trenta chilometri da Parigi a L'Isle-Adam, uno dei cento borghi più belli di Francia. Scoprirai i resti del suo castello, la casa "isba", il mercato coperto e il Castel Rosa.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo secondo episodio sulla città di L'Isle-Adam, Daniel ci porta a visitare la casa dei Giuseppini, nonché il delizioso Municipio e la magnifica chiesa di San Martino. Non dimenticare il tuo smartphone per leggere tutte le informazioni storiche relative alla casa dei Giuseppini grazie al codice QR presente al suo ingresso.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo nuovo episodio sull'Isle-Adam, Daniel ci presenta la grande piscina fluviale di Francia inaugurata da Jonnhy Weissmuller (Tarzan). L'Isle-Adam ha anche magnifici ponti e passerelle da non perdere. Un elemento originale sull'Oise è anche la scultura di una sirena che somiglia molto alla sirenetta di Copenaghen.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
In quest'ultima parte su L'Isle-Adam, scoprirai il laboratorio di un soffiatore di vetro e chissà, forse un giorno seguirai un corso tenuto da Cyril-John. Potrai inoltre passeggiare vicino ai laghetti di L'Isle-Adam, che sono anche una magnifica riserva ornitologica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio, Daniel ci presenta Auvers-Sur-Oise, un piccolo villaggio vicino Parigi sulle rive del fiume Oise. Auvers-Sur-Oise è noto in tutto il mondo perché i pittori impressionisti vi soggiornarono, in particolare Vincent Van Gogh. Potrai fare una breve visita al Museo di Daubigny e scoprire il cammino dei pittori con le sue ventinove riproduzioni.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.