Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una città ricca di storia da quando Giovanna d'Arco arrivò lì per combattere contro gli inglesi. In questo episodio potrai visitare anche l'antico lavatoio, che è ancora funzionante, e ammirare un muro realizzato completamente con la tecnica dell'illusione ottica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Scoprite il quartiere della Butte-aux-Cailles nel tredicesimo distretto con Antoine. Non sembrerà di stare a Parigi con tutto il verde e le graziose casette che danno l'impressione di un villaggio. Ma di sera i bar sono aperti e ritroviamo l'atmosfera della città.
Difficoltà: Intermedio
Belgio
La cantante belga Angèle ci ospita nella sua mente con il suo nuovo video ipnotico "Je veux tes yeux" (Io voglio i tuoi occhi), "in cui anche gli occhi battono al ritmo della sua musica. Qui, l'accento è posto sulle sensazioni provocate dalla combinazione di alcuni elementi visivi che conducono a una sensualità improbabile, insolita, quasi inquietante, che spezza il lato romantico della canzone d'amore", spiega la regista del video, Charlotte Abramow.
Difficoltà: Principiante
Francia
La negazione e la doppia negazione in francese vi verranno spiegate in questo video istruttivo con numerosi esempi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una cittadina ricca di storia. Sembra che Giovanna d'Arco abbia compiuto un miracolo durante la sua seconda visita qui. Inoltre, per molto tempo, l'Abbazia di Saint-Pierre e Notre-Dame des Ardents ha nascosto due grandi segreti, uno riguardante un chiodo della croce di Gesù e l'altro sulla spada con cui Giovanna d'Arco ha compiuto il miracolo.
Difficoltà: Principiante
Francia
Sarah ci guida attraverso affascinanti stradine di campagna per la città di Parigi, che offrono bellissime oasi di pace non lontano dalle affollate strade dei dintorni.
Difficoltà: Avanzato
Francia
In questo video, imparerete qualcosa sulla regata di vela. Bisogna innanzitutto capire il significato delle bandiere, che sono un mezzo di comunicazione durante la corsa. Fate attenzione a seguire le regole in modo da non perdere punti o essere squalificati!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Sarah ci mostra la Casa di Victor Hugo a Parigi, a Place des Vosges, dove questo prolifico scrittore, drammaturgo e poeta ha vissuto prima di essere esiliato sulle isole del Canale di Guernesey. La Casa di Victor Hugo espone le sue opere due volte l'anno.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Vieni a scoprire con Daniel l'antica città di Dourdan nel dipartimento dell'Essonne. Dourdan è un'affascinante città piena di storia e di edifici interessanti come il mercato coperto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultima parte della sua passeggiata per le strade di Lagny-sur-Marne, Daniel Benchimol ci farà scoprire dei piccoli tesori architetturali del periodo della Belle Époque. Inoltre, ci mostrerà una piccola biblioteca unica nel suo genere...
Difficoltà: Intermedio
Francia
I Ristoranti del cuore godono ancora di un enorme successo grazie ai numerosi volontari che distribuiscono pasti equilibrati ai poveri. Da quando l'attore Coluche ha fondato il primo ristorante, sono stati distribuiti più di 128 milioni di pasti.
Difficoltà: Principiante
Francia
In questa lezione sulle vocali, imparerai come scrivere e pronunciare le parole con i gruppi di vocali "ai", "an", "au", "ain" e "aim".
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta al castello storico della città di Dourdan, alla scoperta del campanile, delle feritoie e del modo in cui fu spianato. Scoprirai anche perché questo castello era quasi impenetrabile!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
La gente del posto si è riunita in occasione dell'inaugurazione del centro di riciclaggio del ventesimo distretto. Tutti ne beneficiano, quelli che riciclano e quelli che ricomprano a basso prezzo tutti gli oggetti che vengono portati lì.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
La "socca" è una specialità nizzarda molto popolare. Questo piccolo ristorante di Nizza la fa da anni... Non dimenticate di passare a provarla se siete in zona!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.