Difficoltà: Intermedio
Francia
Un gruppo di bambini francesi rende omaggio al cantante Michel Sardou in occasione del suo ritiro dalle scene, riprendendo la sua canzone "Les lacs du Connemara" (I laghi del Connemara). La canzone di Sardou sulla bellezza dell'Irlanda, pubblicata nel 1995, rinasce grazie a loro.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Vi presentiamo Françoise, un'assistente sociale specializzata in mediazione animale che fa visita ai bambini con disturbi dell'apprendimento e li presenta ai suoi amici a quattro zampe. Noémie e Clémence, studentesse in gestione manageriale della sanità, lavorano con Françoise e amano vedere i bambini progredire.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Canard Enchaîné (Anatra Incatenata) celebra il suo centesimo anniversario. Con molti titoli controversi, questo giornale satirico occupa ancora un posto importante nella stampa e continua a esercitare la sua libertà di espressione.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Il noto chef Christian Le Squer ci illustra due deliziose ricette a base di fichi che vi faranno venire l'acquolina in bocca. Provate a farle a casa vostra!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video, Lea ci porta al Parc de Bercy con il suo enorme stadio che ospita, oltre a eventi sportivi, numerosi concerti ed eventi culturali. Potreste persino andare a vedere Katy Perry nel 2018!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Adrien ci parla della Rue des Martyrs [la via dei Martiri] di Parigi. Proprio qui, uno sfortunato vescovo, San Denis, fu decapitato. Secondo la leggenda, trasportò la sua testa mozzata fino alla fine della strada. Ma rassicuratevi, la strada oggi non ha nulla del suo macabro passato; pullula di ristoranti, bar, caffetterie e cabaret per divertirvi e rallegrarvi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video scoprirete i segreti della madeleine alla mirabella di Liverdun, insieme a Lionel e Steven che lavora nella fabbrica di madeleine.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I francesi sono pronti a stringere la cinghia per comprare i loro cornetti e i loro dolci preferiti. In effetti, il prezzo del burro è aumentato e per i pasticceri è fuori questione cambiare le ricette e utilizzare meno burro nei loro dolci!
Difficoltà: Principiante
Francia
Patricia ci spiega la negazione con i tempi composti. La negazione in francese è formata da due parole, "ne" e "pas", che devono essere collocate nell'ordine giusto. Scoprite come si fa in questo video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Unitevi a Lionel e Léa e divertitevi nel bellissimo parco di Bercy. Questo è il preferito dei parigini che vi si riuniscono non appena comincia il bel tempo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol esplora un'altra città vicino a Parigi, Montfort-l'Amaury. Qui scoprirai la chiesa di San Pietro e San Paolo con le sue magnifiche vetrate colorate. Da' un'occhiata anche alla casa di Maurice Ravel, luogo in cui ha composto molte delle sue grandi opere, tra cui il famoso Bolero.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Il prezzo del burro è salito alle stelle e i francesi sono preoccupati. Cosa metteranno sulle loro fette di pane tostato? E i panettieri nei loro cornetti? In questo video conoscerete tutti i fattori che hanno contribuito all'aumento vertiginoso del prezzo di questo prezioso ingrediente della cucina francese.
Difficoltà: Intermedio
Francia
"Seul" (Solo) è una canzone di Johnny Hallyday del 2014. Il testo molto toccante sembra quasi un addio alla sua famiglia e ai suoi fan. Johnny è morto il 5 dicembre 2017.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel continua la sua visita a Montfort-l'Amaury, piccolo borgo medievale che fu rifugio di molte personalità, alcune delle quali ancora oggi vivono in questa città. Se volete tornare indietro nel Cinquecento e spaventarvi un po ', visitate lo straordinario cimitero con un teschio ad ogni angolo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Municipio di Parigi ha organizzato un'installazione alla Bastiglia con dei pannelli che raccontano gli avvenimenti storici importanti che hanno colpito la fortezza. Tutti sanno che la Bastiglia è il luogo simbolo della rivoluzione francese del 1789, ma molto altro avvenne prima e dopo questa data.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.