Difficoltà: Intermedio
Francia
I festeggiamenti di fine anno si stanno avvicinando. Allora perché non prepararsi per la Vigilia di Capodanno e imparare a decorare la tavola con più spirito di festa? Non sai come realizzare graziosi origami di tovaglioli? Una commessa di un negozio specializzato in feste vi mostrerà come crearne uno a forma di fiore.
Difficoltà: Principiante
Francia
Joanna è molto felice di mostrarci il quartiere in cui vive. Seguitela in questo giretto per imparare qualche parola utile.
Difficoltà: Principiante
Francia
Daniel ci guida alla scoperta delle parti segrete del nono e del decimo distretto, mostrandoci la chiesa della Trinità e l'edificio "Peinture Céramique", l'hotel del Brabante e il ristorante ispirato dal film di Jacques Tati, "Playtime". Ma soprattutto, non dimenticate di fermarvi a visitare e mangiare nel mercato di Saint Quentin.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gennaio è il mese della Torta dei re. In vendita in tutti i forni in occasione dell'Epifania, queste torte sono oggetto di una competizione ogni anno. Trenta panetterie partecipano al concorso della Torta dei re. I giudici spiegano come scelgono la migliore. Peccato non essere lì per poterle assaggiare...
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci presenta il paesino di Frémestroff, che ha centosette abitanti ed è situato a venticinque chilometri dal confine tedesco. Offre una fattoria, un panificio, una falegname e un pastore. Alcuni degli abitanti più anziani parlano il dialetto della Lorena che somiglia al tedesco.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Sempre nel nono distretto, ci fermiamo alla scoperta della "Nuova Atene" dove Daniel Benchimol ci mostra alcuni gioielli parigini come ad esempio la casa più piccola di Parigi. In questo quartiere vivevano i grandi romantici dell'epoca come George Sand e Frédéric Chopin.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Con questo video, potrai seguire i consigli che Laurent dà a Joanna, ma anche imparare il vocabolario della corsa. Prepara il tuo abbigliamento sportivo e le scarpe da jogging e via, si parte!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Indila, una cantante francese il cui primo singolo "Dernière Danse" (L'Ultimo Ballo) ha scalato le classifiche nel 2013, parla del suo debutto come cantante. In passato si sentiva più a suo agio nelle vesti di cantautrice e compositrice, è solo recentemente che ha cominciato ad esibirsi sul palco.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo episodio, Daniel Benchimol ci fa scoprire un piccolissimo quartiere del secondo distretto, soprannominato la Piccola Tokyo, che comprende solo quattro o cinque strade. Lì troverai la più grande concentrazione di ristoranti giapponesi e potrai ammirare le magnifiche tettoie vetrate dei passaggi coperti parigini.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'azienda agricola a conduzione familiare che possiede sessanta vacche da latte e quaranta vacche nutrici. Gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e l'azienda è molto ben attrezzata, c'è anche un rullo per poter lavare le vacche.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Salone Internazionale delle Uova Decorate arriva a Tours poco prima di Pasqua per l'esposizione di vere e proprie opere d'arte. Gli artisti passano ore e ore a decorare le uova e vengono ogni anno da tutta Europa e persino dalla Russia per vendere le proprie creazioni.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Vincennes vicino Parigi. Venite a scoprire il famoso Bosco di Vincennes, il suo castello e la sua magnifica porta cinese risalente all'Esposizione Universale del 1907, la sua cabina telefonica inglese, per non parlare del suo tempio buddista. Che mix originale!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
"Un Petit Noir" è il nome del caffè-libreria di Jean-Pierre a Lione. Un'idea molto originale, poiché questo caffè-libreria è specializzato in romanzi gialli e attira i suoi clienti con, tra gli altri eventi, dei concerti jazz.
Difficoltà: Principiante
Francia
A chi non andrebbe una bella vacanza in Costa Azzurra? Qui non mancano spiagge bianche, attività come il windsurf e le immersioni sottomarine. E per concludere al meglio una giornata al mare, godetevi una cena in uno dei tanti ristoranti delle Riviera francese.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Il Festival Drôles de Zèbres è in pieno svolgimento, come ogni anno, a Strasburgo. I francesi si divertono con i loro comici preferiti, tra cui, anche quest'anno Laurent Chandemerle, l'uomo dalle cento voci che sa imitare alla perfezione tutti i tipi di personaggi!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.