Difficoltà: Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Che tu sia uno studioso, aspirante scrittore o semplicemente curioso, Manon e Clementine ti rivelano in questo video i termini usati nel gergo dei libri. Useranno come esempio un libro di Marcel Proust tratto da "Alla ricerca del tempo perduto"... e una piccola "poesia" inventata dalle nostre due amiche!
Difficoltà: Principiante
Francia
Cosa fanno oggi Chantal e Lionel? Fanno un barbecue. E che faranno domani? Un altro barbecue. Ne faranno uno tutti i giorni. Imparate a coniugare il verbo "faire" (fare) in tutti i tempi, facendo un barbecue.
Difficoltà: Principiante
Francia
Daniel Benchimol ci porta alla scoperta del quartiere Le Marais di Parigi. Dallo stile moderno al medioevo, dal Museo Beaubourg o Georges Pompidou ai vicoli medievali dove si possono trovare vestigia del passato, giardinetti e teatri "leggendari".
Difficoltà: Avanzato
Canada
Nel primo episodio di questo documentario sul Quebec, un giovane francese condivide le sue impressioni sul Canada. Nel video sono presenti anche dei commenti di gente che considera i francesi snob o semplicemente molto educati.
Difficoltà: Principiante
Francia
Potete contare su Lionel per una lezione divertente e molto dettagliata sui numeri in francese.
Difficoltà: Intermedio
Francia
"Dernière danse" è un singolo discografico della cantante francese Indila pubblicato nel 2013 come primo estratto dall'album "Mini World". Questo video è ambientato a Parigi e descrive la storia di una giovane immigrata che deve affrontare quotidianamente il razzismo.
Difficoltà: Principiante
Francia
Place des Vosges nel quartiere di Marais è una magnifica piazza ricca di storia. Scoprirai l'antica piazza reale di Enrico Quarto ma anche le case private della marchesa di Sévigné e Pierre de Beaumarchais.
Difficoltà: Principiante
Francia
Se volete imparare a fare tiro con l'arco, Sylvestre vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere su arco e frecce. Con un po' di pratica, centrerete il bersaglio in poco tempo!
Difficoltà: Intermedio
Francia
La Belle et la Bête (La Bella e la Bestia) è un film fantastico francese del 2014, scritto e diretto da Christophe Gans, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba "La Bella e la Bestia", ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi anche in 3D.
Difficoltà: Intermedio
Francia
È risaputo che i francesi amano il vino, ma sapevi che la Francia è seconda alla Cina per consumo annuale di vino? I viticoltori della Savoia mettono molto amore e passione nella vinificazione, spesso è un affare di famiglia tramandato di generazione in generazione, come nel caso di David.
Difficoltà: Principiante
Francia
Inserita nel cartone animato "Un mostro a Parigi", questo duetto con Vanessa Paradis e -M- è un tributo al famosissimo fiume francese, la Senna. Bellissima ed ammaliante, come la protagonista Lucille, la Senna è talmente importante a Parigi che sembra quasi che la città sia sommersa da essa e organizzata attorno ad essa.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In occasione della trentesima edizione del festival della comicità di Saint-Gervais, i giovani attori tentano la fortuna. Soltanto uno di loro vincerà il Prix Saint-Gervais Henri SalvadOr tra gli applausi di una sala piena di spettatori e celebrità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Marion ci porta al Parc de la Villette, uno dei parchi più grandi di Parigi. Se volete qualcosa di più di una semplice passeggiata in mezzo alla natura non rimarrete delusi; strutture moderne e prospettive uniche attireranno la vostra attenzione. Il Gèode e il Museo delle Scienze e Tecnologie soddisferanno la vostra curiosità intellettuale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo episodio, Daniel Benchimol ci porta nella piccola città gallo-romana di Senlis, a quaranta chilometri da Parigi. Scopriremo al mercato i buoni prodotti locali e ci soffermeremo davanti al museo d'arte e d'archeologia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.