Difficoltà: Intermedio
Francia
La Comédie-Française, o Théâtre-Français si trova nel cuore del Palais-Royal nel I "arrondissement" di Parigi. È il solo teatro francese di Stato a disporre di una compagnia permanente di attori, la Troupe des Comédiens français. Il drammaturgo più conosciuto legato alla Comédie-Française è Molière.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Conflans-Sainte-Honorine, cittadina francese, situata dove confluisce la Senna e l'Oise, che racchiude il fascino tipico dei centri fluviali. Il patrimonio fluviale della città è particolarmente ricco, grazie all'importanza dell'attività portuale. Conflans si è affermata infatti come capitale dei battelli e come interessante meta turistica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I parigini devono ringraziare Fulgence Bienvenüe per aver ideato la metropolitana di Parigi, oggi una delle migliori e più grandi d'Europa. La metropolitana parigina attualmente è composta da 303 stazioni tra cui Bir-Hakeim, la stazione della metropolitana più vicina alla Tour Eiffel, ed è molto frequentata dai turisti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo ultimo episodio di "Niente credito nel mondo dei cloni", Patricia e il suo cane scoprono che non è facile vivere senza carta di credito.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa seconda parte de "Pas de crédit dans le monde des clones" (Niente credito nel mondo dei cloni), Patricia si rifiuta di dare il suo codice PIN alla sciocca agente della linea diretta. È sicuramente un trappola per gli sprovveduti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video fantascientifico, vedrete degli animali parlare con dei cloni e utilizzare le carte di credito. Buon divertimento con questa visione ironica del futuro!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Una tragedia terribile ha colpito Nizza nel giorno della celebrazione della Presa della Bastiglia, la festa Nazionale francese. Un uomo ha lanciato un camion sulla folla che si era riunita per vedere i fuochi d'artificio sulla famosa Promenade des Anglais. La città è a lutto ma gli abitanti di Nizza sono decisi a non lasciarsi abbattere da questa tragedia.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Maisons-Laffitte è anche chiamata "la città del cavallo" perché vi si trova il suo ippodromo, ovviamente, ma anche il rettilineo più lungo di tutti gli ippodromi d'Europa. Per gli amanti del campeggio, c'è tutto quello che serve sulle rive della Senna: un piccolo e grazioso campeggio per chi è più orientato verso la campagna.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta davanti al magnifico castello di Maisons-Laffitte, dove sono stati girati molti film famosi. Tra questi, "Amore e Guerra" di Woody Allen, "Vatel" di Rolland Joffré, "La regina Margot" di Patrice Chéreau e tanti altri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo la nostra visita di Maisons-Laffitte con Daniel che ci porta alla scoperta di alcune piazze della città. Ci mostra delle sontuose ville che appartenevano o appartengono ancora a delle celebrità, come il cantante greco Demis Roussos, lo scrittore Arthur Koestler e molti altri.
Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel continua la serie Nuit Debout e ci spiega che anche gli avvocati, chiamati "Avocats Debout", si sono uniti al movimento. Il governo inizia a fare alcune concessioni.
Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel è a Parigi, la capitale dove la gente si riunisce per esprimere il proprio malcontento. Questo movimento si organizza e inventa la codificazione, una sorta di linguaggio dei segni durante i suoi incontri. C'è anche un calendario diverso!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Maisons-Laffite, vicino Parigi, che è soprannominata "la città del cavallo"per via del suo famoso ippodromo e del centro di allenamento per fantini. La capacità d'accoglienza giornaliera è di novecento cavalli, che si allenano ogni giorno per le corse in piano e a ostacoli.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci parla di un nuovo fenomeno, "Nuit Debout". Le persone sono stufe e si stanno organizzando. Si radunano in strada ogni sera dalle sei e fanno le loro richieste. Questo movimento sta guadagnando slancio, quindi non perderti il prossimo episodio di questa serie!
Difficoltà: Principiante
Francia
Patricia ci presenta Charles Baudelaire, poeta, critico d'arte, filosofo, saggista e traduttore francese. Baudelaire è considerato uno dei più importanti poeti del XIX secolo, esponente chiave del simbolismo e grande innovatore del genere lirico, nonché anticipatore del decadentismo. I fiori del male, la sua opera maggiore, è considerata uno dei classici della letteratura francese e mondiale.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.