Difficoltà: Principiante
Francia
La nostra guida turistica ci porta in una spiaggia della Costa Azzurra meno conosciuta dai turisti e preferita, piuttosto, dagli abitanti locali. Questa spiaggia è fatta di ciottoli che la gente si diverte a far rimbalzare sulla superficie del mare. Questi ciottoli, inoltre, impediscono al mare di raggiungere la città in caso di forte tempesta.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta nella città medievale di Provins a ottanta chilometri da Parigi. Potrete ammirare i suoi bastioni, assistere a uno spettacolo equestre medievale e passeggiare lungo la storica strada per Parigi attraverso la Porte Saint-Jean.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa seconda parte sulla città di Provins, potrete assistere insieme a Daniel a uno spettacolo unico: la falconeria. Non perdetevelo!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo episodio sulla città medievale di Provins, Daniel Benchimol ci mostra un monumento proveniente dal Brasile, un'antica sinagoga e una bellissima chiesa dove Giovanna d'Arco ha assistito alla messa con il re Carlo VII. C'è anche una bella casa che è stata stimata al modico prezzo di vendita di quattro milioni di euro!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo ultimo video sulla Costa Azzurra, imparerete dei termini che riguardano oggetti e indumenti per una giornata al mare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultimo episodio sulla città di Provins, Daniel Benchimol ci porta alla scoperta della famosa Tour César che ha svolto diverse funzioni, da torre di guardia a prigione e persino campanile. Da lì si può scoprire la struttura interna e vedere anche il panorama della città di Provins che si estende per decine di chilometri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Un nuovo itinerario impressionista con la nostra guida, Daniel Benchimol. Siamo a soli venti chilometri da Parigi, in un'atmosfera tranquilla, a Carrières-sur-Seine. Daniel ci suggerisce di sedersi sulla panchina dei bugiardi. Per poi nascondersi nelle case "cavernicole" scavate nelle scogliere.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol si trova a Saint-Germain-en-Laye, la città natale di Luigi Quattordicesimo. Tra giugno e settembre, è anche il periodo in cui gli artisti danno sfogo alla loro arte in occasione dell'esposizione delle Nuove Follie francesi. No, non state sognando, c'è davvero un letto a baldacchino che galleggia nel bel mezzo di una fontana!
Difficoltà: Principiante
Francia
Volete delle informazioni sulla Francia, sull'origine della Francia e sui francesi? Guardate questo video e scoprirete tutto quello che riguarda questo magnifico paese.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol resta nei dintorni di Parigi per farci scoprire altre meraviglie. Ti ritroverai faccia a faccia con un capolavoro di Renoir, "La colazione dei canottieri", una sua riproduzione ovviamente, ma questa è davvero l'isola dove Renoir ha realizzato questo famoso dipinto.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Marion ci porta sul Canal Saint Martin di Parigi, il quale fa parte di una rete di corsi d'acqua che misura centotrenta chilometri di lunghezza. Al culmine del loro splendore, i canali parigini erano il mezzo di trasporto principale di merci, materiali e persino di acqua potabile! Oggigiorno le attrazioni principali lungo i canali sono ristoranti, monumenti e sale concerti.
Difficoltà: Principiante
Francia
Si dice che Parigi sia la città più romantica del mondo. In questo video scoprirete l'origine della parola "romantico" e del movimento del romanticismo, nato non in Francia come ci si aspetterebbe, ma in Inghilterra e Germania.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In una calda giornata estiva, puoi visitare il castello di Saint-Germain-en-Laye e passare per la piazza del mercato, per rinfrescarti sotto le sue fontane che sono sempre fonte di gioia e divertimento per i bambini .
Difficoltà: Principiante
Francia
La cattedrale Saint-Étienne è la chiesa principale di Metz, in Francia. È una delle più belle e maestose opere dell'architettura gotica di stile francese ed impressiona per le sue vetrate, che ricoprono quasi tutta la superficie della cattedrale. A Metz è anche possibile fare il giro turistico della città su un treno.
Difficoltà: Principiante
Francia
In questo video viene introdotto uno degli argomenti più importanti della grammatica francese: la coniugazione dei verbi al presente, al passato e al futuro. Troverete tanti esempi divertenti ed utili che vi aiuteranno ad imparare più facilmente.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.