Difficoltà: Intermedio
Francia
Nella seconda parte della visita a Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci porta alla torre Montjoie, le cui mura sono ancora perfettamente in piedi. Infine, ci porta anche in un bellissimo giardino pieno di piante rare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa canzone, Baden Baden descrive il processo dell'addio ad una relazione romantica. Le parole sono malinconiche ma il brano è orecchiabile e ritmato.
Difficoltà: Intermedio
Francia
"La Sirenetta" è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. In questa prima parte, Lionel vi racconta la versione della fiaba di Yabla.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La Comédie-Française, o Théâtre-Français si trova nel cuore del Palais-Royal nel I "arrondissement" di Parigi. È il solo teatro francese di Stato a disporre di una compagnia permanente di attori, la Troupe des Comédiens français. Il drammaturgo più conosciuto legato alla Comédie-Française è Molière.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Conflans-Sainte-Honorine, cittadina francese, situata dove confluisce la Senna e l'Oise, che racchiude il fascino tipico dei centri fluviali. Il patrimonio fluviale della città è particolarmente ricco, grazie all'importanza dell'attività portuale. Conflans si è affermata infatti come capitale dei battelli e come interessante meta turistica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo il nostro tour della regione del Vexin Normanno con una fermata nel borgo di Boisgeloup, dove visse anche Pablo Picasso. Nel caso vi venga fame mentre passeggiate in questo incantevole paesino, assicuratevi di fermarvi al panificio Chez Valérie et Patrick Bunel, vincitore di un premio per la miglior baguette internazionale. Potete mangiarne una mentre ammirate la bellissima Chiesa Saint-Jean-Baptiste per una meravigliosa esperienza sensoriale
Difficoltà: Intermedio
Francia
I parigini devono ringraziare Fulgence Bienvenüe per aver ideato la metropolitana di Parigi, oggi una delle migliori e più grandi d'Europa. La metropolitana parigina attualmente è composta da 303 stazioni tra cui Bir-Hakeim, la stazione della metropolitana più vicina alla Tour Eiffel, ed è molto frequentata dai turisti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo ultimo episodio di "Niente credito nel mondo dei cloni", Patricia e il suo cane scoprono che non è facile vivere senza carta di credito.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci porta all'interno di un negozio che vende "dragées" (confetti), che sono la specialità di Verdun. Questi dolcetti sono di tutti i colori e gusti, dal cioccolato al marzapane fino alla nocciola. Se volete provare i famosi "dragées," assicuratevi di visitare questo negozio a Verdun durante il vostro prossimo viaggio in Francia!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa seconda parte de "Pas de crédit dans le monde des clones" (Niente credito nel mondo dei cloni), Patricia si rifiuta di dare il suo codice PIN alla sciocca agente della linea diretta. È sicuramente un trappola per gli sprovveduti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Christine and The Queens, all'anagrafe Héloïse Létissier, canta un'accattivante versione live di "Chaleur Humaine" (Calore Umano). Il testo poetico della canzone esplora questioni di identità sessuale e bellezza.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gildas ci porta in un parco d'ostricoltura dove vengono allevate le ostriche. Ritiene che sia un bel lavoro, difficile ma ne vale la pena.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video fantascientifico, vedrete degli animali parlare con dei cloni e utilizzare le carte di credito. Buon divertimento con questa visione ironica del futuro!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Un folto numero di appassionati di yoga si sono incontrati nei pressi della Torre Eiffel per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga di Parigi. Per il secondo anno di fila, le persone si sono riunite con lo stesso spirito di unità per rilassarsi, fare stretching e portare un po' di pace nel mondo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Una tragedia terribile ha colpito Nizza nel giorno della celebrazione della Presa della Bastiglia, la festa Nazionale francese. Un uomo ha lanciato un camion sulla folla che si era riunita per vedere i fuochi d'artificio sulla famosa Promenade des Anglais. La città è a lutto ma gli abitanti di Nizza sono decisi a non lasciarsi abbattere da questa tragedia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.