Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio, Daniel ci mostra la città di Nemours, la patria originaria della famiglia Du Pont di Nemours, emigrata negli Stati Uniti. Visita il castello-museo medievale del XII secolo, tutti i dettagli su orari e tariffe sono in questo video. Buona visita e buon viaggio nel tempo!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Andare in giro per Parigi non è mai stato più facile grazie a Vélib, un servizio di noleggio bici per tutta la città. Amal vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere per noleggiare una bici per un giorno, una settimana o persino un anno. Non sarete nei guai quando dovrete rientrare e la metropolitana sarà già chiusa!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Osserviamo Frédéric ottenere un ottimo succo di mela. Una volta spremuto e filtrato, il succo decanta in un recipiente per ventiquattro ore.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Non perderti il fascino della storica città di Nemours. In questo secondo episodio scoprirai i motivi per cui è strettamente legata agli Stati Uniti. Imparerai anche chi era veramente Samuel Dupont de Nemours e il suo passato.
Difficoltà: Intermedio
Francia Parigino
Lionel L, ancora in giro per Parigi, va al museo del Louvre per mostrarci la piramide che fu commissionata dal presidente Mitterand. Non perdetevi il punto più famoso per farsi un selfie.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nella seconda parte di questo video su come ottenere il succo di mele, Frédéric ci mostra come trasformare il succo di mele in sidro attraverso un processo di fermentazione.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo episodio sulla città di Nemours, Daniel ci mostra la chiesa di San Giovanni Battista, una chiesa medievale distrutta nel 1600 e poi ricostruita due secoli dopo. Anche la sua campana, che è chiamata Cloche Philippe, ha vissuto alcuni alti e bassi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Louane Emera canta "On était beau" (Eravamo belli), una canzone sulla fine di una storia d'amore. Il video è stato girato per le strade e sui tetti di Parigi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I Madame Monsieur cantano "Mercy," una canzone ispirata alla storia vera di una neonata venuta alla luce a bordo di una nave che aveva tratto in salvo dei migranti nigeriani. La madre entrò in travaglio sulla rotta di un campo profughi in Sicilia.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo la visita di Nemours, soprannominata "la Venezia del Gâtinais" perché attraversata da fiumi e torrenti, insieme a Daniel. Scoprirai molti edifici ricchi di storia come il Bridge Club che ti farà immergere nell'atmosfera medievale.
Difficoltà: Intermedio
Francia Parigino
Lionel si trova a Place des Vosges con un clima estivo piuttosto fresco per la stagione. Ma ciò non impedisce ai parigini di uscire all'aria aperta per fare un picnic, leggere un libro o semplicemente lavorare al computer.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta a Suresnes sul Mont Valérien dove possiamo ammirare Parigi e la Torre Eiffel da lontano. Il Mont Valérien è anche un luogo intriso della tragica storia della seconda guerra mondiale. Fu proprio vicino alla fortezza del Mont Valérien che furono giustiziati molti ostaggi e combattenti della resistenza. Nel 1962, il generale de Gaulle inaugurò in questo luogo il Memoriale della Francia combattente.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lea ci porta a Cour Saint-Émilion, nel dodicesimo distretto di Parigi. Gli ex magazzini in mattone si sono trasformati oggi in un piacevole luogo d'incontro dove si alternano enoteche, negozi e ristoranti disposti sui due lati di una viuzza lastricata. Al centro della strada passano ancora i binari che servivano a trasportare il vino e che oggi danno al luogo un tocco d'originalità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
François ha selezionato tre libri adatti a ragazzi, adulti e persino a chi sta imparando il francese: Monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran di Éric-Emmanuel Schmitt, La petite-fille de Monsieur Linh di Philippe Claudel e Les Demeurées di Jeanne Benameur.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I parigini approfittano delle belle giornate di sole per incontrarsi lungo le rive della Senna. Vengono qui per ballare salsa, hip hop e approfittare dei tanti corsi di ballo gratuiti offerti dalla comunità. E questo è tutto ciò che serve per festeggiare!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.