Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel ci parla del secondo confinamento della Francia, ma questa volta la situazione è un po' diversa. Per saperne di più, guarda il video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gli Champs-Élysées trasmettono anche quest'anno un'aria di festa nonostante la quarantena e le poche persone per strada. Molti amanti della città di Parigi hanno potuto partecipare alla cerimonia di illuminazione online, potendo persino accendere virtualmente una lampadina da qualsiasi parte del mondo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Un secondo confinamento in Francia ed ecco che la gente si fa prendere dal panico pensando ai regali di Natale. Guarda cosa stanno facendo i commercianti di Rouen per aiutare i loro clienti.
Difficoltà: Principiante
Francia
Automne mostra a Lionel tutti i Playmobil che ha recuperato in un "negozio delle risorse"! Dai un'occhiata a questa serie di animali, alberi esotici e pirati.
Difficoltà: Intermedio
Costa d'Avorio
In Costa d'Avorio, la famiglia di Noël festeggia il venticinque dicembre una doppia ricorrenza.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Véronique Schneider è una modista che ha fatto il suo debutto a Parigi. Ha realizzato cappelli da spettacolo alla Comédie Française prima di trasferirsi alla Cour des Arts di Vauréal, dove si è lanciata in cappelli da città.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Ecco la videoricetta del tronchetto di Natale, il dolce natalizio tradizionale francese. Cosa aspetti a provarla? È semplicissima da realizzare ed è anche veloce!
Difficoltà: Principiante
Francia
La Jetée-Promenade di Nizza è un antico edificio, costruito su palafitte sul mare di fronte al giardino pubblico nel 1882 e distrutto nel 1944. Aveva una vocazione ludica e turistica, infatti era stato progettato per soddisfare i turisti, soprattutto quelli inglesi, che affollavano la Costa Azzurra. La Jetée nizzarda è stata ampiamente ispirata dal Brighton Pier inglese.
Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel ci parla del secondo deconfinamento prima delle vacanze di Natale 2020 e ci preannuncia la possibilità di un terzo confinamento successivo. I francesi sono tutti d'accordo su una cosa: non ci capiscono più niente!
Difficoltà: Avanzato
Francia
Questo video ci mostra la situazione che si vive nelle stazioni dei mezzi pubblici in Francia il primo giorno successivo alla fine del confinamento. Mantenere il distanziamento sociale in un treno affollato si prospetta piuttosto difficile...
Difficoltà: Intermedio
Francia
Coryn Wolk è un'artista vetraia che realizza graziosi disegni con il vetro colorato usando diverse tecniche che ci illustrerà in questo video.
Difficoltà: Avanzato
Francia Nessuno
Bertrand Baraudou presenta "Espace à Vendre", un luogo d'arte contemporanea dove si possono apprezzare bellissimi dipinti di giovani artisti. Situate nel cuore di Nizza, queste gallerie meritano di essere visitate!
Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel torna a scuola per imparare i nomi dei colori e per esercitarsi nella lettura ma fa un po' di confusione con i colori dei suoi pennarelli...
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
All'inizio della pandemia di COVID19, Olivier, un parigino di origine cambogiana, era soggetto al razzismo sul lavoro e nei trasporti pubblici. Prima che le mascherine e le distanze sociali fossero all'ordine del giorno, le persone facevano di tutto per evitarlo.
Difficoltà: Avanzato
Francia Nessuno
Maude Maris, un'artista iperrealista di trentasette anni, descrive i suoi soggetti come un'architettura dell'emozione. Sebbene i suoi dipinti siano bidimensionali, sono chiaramente influenzati dalla scultura sia nella loro produzione che nelle loro proprietà visive formali.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.