Difficoltà: Intermedio
Francia
È risaputo che i francesi amano il vino, ma sapevi che la Francia è seconda alla Cina per consumo annuale di vino? I viticoltori della Savoia mettono molto amore e passione nella vinificazione, spesso è un affare di famiglia tramandato di generazione in generazione, come nel caso di David.
Difficoltà: Principiante
Francia
Place des Vosges nel quartiere di Marais è una magnifica piazza ricca di storia. Scoprirai l'antica piazza reale di Enrico Quarto ma anche le case private della marchesa di Sévigné e Pierre de Beaumarchais.
Difficoltà: Principiante
Francia
Potete contare su Lionel per una lezione divertente e molto dettagliata sui numeri in francese.
Difficoltà: Avanzato
Canada
Nel primo episodio di questo documentario sul Quebec, un giovane francese condivide le sue impressioni sul Canada. Nel video sono presenti anche dei commenti di gente che considera i francesi snob o semplicemente molto educati.
Difficoltà: Principiante
Francia
Daniel Benchimol ci porta alla scoperta del quartiere Le Marais di Parigi. Dallo stile moderno al medioevo, dal Museo Beaubourg o Georges Pompidou ai vicoli medievali dove si possono trovare vestigia del passato, giardinetti e teatri "leggendari".
Difficoltà: Principiante
Francia
Cosa fanno oggi Chantal e Lionel? Fanno un barbecue. E che faranno domani? Un altro barbecue. Ne faranno uno tutti i giorni. Imparate a coniugare il verbo "faire" (fare) in tutti i tempi, facendo un barbecue.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Che tu sia uno studioso, aspirante scrittore o semplicemente curioso, Manon e Clementine ti rivelano in questo video i termini usati nel gergo dei libri. Useranno come esempio un libro di Marcel Proust tratto da "Alla ricerca del tempo perduto"... e una piccola "poesia" inventata dalle nostre due amiche!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gli studenti di una scuola di Tourcoing hanno celebrato San Nicola, il santo patrono degli scolari.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Quest'anno più di ventimila lettere sono state inviate a Babbo Natale da Marsiglia! È incredibile, ma lui risponderà personalmente a ogni bambino... se sarà stato bravo! Buona fortuna, Babbo Natale!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nonostante il maltempo, i visitatori vengono numerosi per godere del mercatino di Natale di Colmar, in Alsazia. In questo video, i turisti parlano dei loro acquisti e i venditori spiegano perché amano lavorare da vent'anni in questo mercatino.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Alcuni alsaziani prendono molto sul serio le decorazioni natalizie. Da due uomini che inscenano fantasmagorici giochi di luce a una donna che opta per un allestimento più classico, degli anni quaranta. In questo video troverai interpretazioni diverse di cosa significhi farsi prendere dallo "spirito natalizio".
Difficoltà: Principiante
Francia
Daniel Benchimol ci porta oggi alla scoperta del quartiere Le Marais, uno dei più antichi di Parigi. Ci mostra strade, edifici medievali e molte altre meraviglie nel suo lato "nascosto".
Difficoltà: Intermedio
Francia
Joanna e Caroline ci portano a "Place Stanislas" nel centro storico di Nancy, ricco di pregevoli monumenti che testimoniano la sua importanza storica come capitale del Ducato di Lorena. Le costruzioni più antiche risalgono al Medioevo, ma nella piazza ci sono sempre tante esposizioni, fiere e luoghi storici come il "Daum".
Difficoltà: Principiante
Francia
Daniel Benchimol ci porta nei pressi della storica Bastiglia di Parigi, dove si svolse uno degli eventi più significativi della Rivoluzione francese. Oggi la zona è molto più tranquilla, con il grazioso porto dell'Arsenal, il suo yacht club ed un palazzo privato collocato su uno dei luoghi più costosi della città.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.