Difficoltà: Intermedio
Francia
Appuntamento a Poissy con Daniel Benchimol. Visiterai la storica città, la sua Collegiata e il suo priorato risalente al XII secolo. Se vuoi intrattenere i bambini, non perderti il museo dei giocattoli che si trova nel priorato.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel continua il suo tour dietro le quinte della fabbrica di madeleine. Ci vuole solo un'ora per fare migliaia di questi iconici dolci francesi!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Se avete bisogno di una pausa dalla vita frenetica di Parigi seguite il consiglio di Lionel e Lea e andate al parco di Bercy! Potrete godervi un po' di natura, un "giardino romantico" e molto altro ancora!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
In questo video, Elisa parla con la sua nostalgica mamma dei giorni in cui non c'era una comunicazione immediata con i cellulari e quando la vita era diversa.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Venite a scoprire con Léa e Lionel il tredicesimo "arrondissement" di Parigi. Visiteremo la nuova Bliblioteca nazionale di Francia, la Biblioteca François Mittérand e il suo straordinario piazzale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta nella città di Poissy, a circa venti chilometri da Parigi. Il nome della città deriva dalla parola "poisson" (pesce), in quanto una volta vi era un fiorente mercato ittico.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Municipio di Parigi ha organizzato un'installazione alla Bastiglia con dei pannelli che raccontano gli avvenimenti storici importanti che hanno colpito la fortezza. Tutti sanno che la Bastiglia è il luogo simbolo della rivoluzione francese del 1789, ma molto altro avvenne prima e dopo questa data.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel continua la sua visita a Montfort-l'Amaury, piccolo borgo medievale che fu rifugio di molte personalità, alcune delle quali ancora oggi vivono in questa città. Se volete tornare indietro nel Cinquecento e spaventarvi un po ', visitate lo straordinario cimitero con un teschio ad ogni angolo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Il prezzo del burro è salito alle stelle e i francesi sono preoccupati. Cosa metteranno sulle loro fette di pane tostato? E i panettieri nei loro cornetti? In questo video conoscerete tutti i fattori che hanno contribuito all'aumento vertiginoso del prezzo di questo prezioso ingrediente della cucina francese.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol esplora un'altra città vicino a Parigi, Montfort-l'Amaury. Qui scoprirai la chiesa di San Pietro e San Paolo con le sue magnifiche vetrate colorate. Da' un'occhiata anche alla casa di Maurice Ravel, luogo in cui ha composto molte delle sue grandi opere, tra cui il famoso Bolero.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Unitevi a Lionel e Léa e divertitevi nel bellissimo parco di Bercy. Questo è il preferito dei parigini che vi si riuniscono non appena comincia il bel tempo.
Difficoltà: Principiante
Francia
Patricia ci spiega la negazione con i tempi composti. La negazione in francese è formata da due parole, "ne" e "pas", che devono essere collocate nell'ordine giusto. Scoprite come si fa in questo video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
I francesi sono pronti a stringere la cinghia per comprare i loro cornetti e i loro dolci preferiti. In effetti, il prezzo del burro è aumentato e per i pasticceri è fuori questione cambiare le ricette e utilizzare meno burro nei loro dolci!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video scoprirete i segreti della madeleine alla mirabella di Liverdun, insieme a Lionel e Steven che lavora nella fabbrica di madeleine.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Adrien ci parla della Rue des Martyrs [la via dei Martiri] di Parigi. Proprio qui, uno sfortunato vescovo, San Denis, fu decapitato. Secondo la leggenda, trasportò la sua testa mozzata fino alla fine della strada. Ma rassicuratevi, la strada oggi non ha nulla del suo macabro passato; pullula di ristoranti, bar, caffetterie e cabaret per divertirvi e rallegrarvi.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.