Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Montmorency, una cittadina storica situata nel dipartimento della Val-d'Oise nella regione dell'Île-de-France che risale al nono secolo. Tra le tante attrazioni turistiche, nella cittadina è presente un giardino pubblico dedicato a Lucie Aubrac, una tra le più famose partigiane francese della Seconda Guerra Mondiale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Siamo di nuovo in compagnia di Daniel che ci porta nella valle di Montmorency. Qui possiamo anche visitare la Collegiata di San Martino, divenuta in seguito una Chiesa, con delle bellissime vetrate costruite nel sedicesimo secolo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Montmorency, una bella cittadina storia ricca di cultura che ha ospitato il filosofo Jean-Jacques Rousseau. La sua dimora fu denominata da sua moglie "Casa delle Comari" e se amate il filosofo avete anche la possibilità di visitarla.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Ultima parte della visita a Montmorency. Questa volta Daniel ci porta in un complesso scolastico tipicamente francese, in uno splendido parco dove potersi rilassare e ci mostra la statua di Jean-Jacques Rousseau che ha una storia molto particolare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Maisons-Laffite, vicino Parigi, che è soprannominata "la città del cavallo"per via del suo famoso ippodromo e del centro di allenamento per fantini. La capacità d'accoglienza giornaliera è di novecento cavalli, che si allenano ogni giorno per le corse in piano e a ostacoli.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo la nostra visita di Maisons-Laffitte con Daniel che ci porta alla scoperta di alcune piazze della città. Ci mostra delle sontuose ville che appartenevano o appartengono ancora a delle celebrità, come il cantante greco Demis Roussos, lo scrittore Arthur Koestler e molti altri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta davanti al magnifico castello di Maisons-Laffitte, dove sono stati girati molti film famosi. Tra questi, "Amore e Guerra" di Woody Allen, "Vatel" di Rolland Joffré, "La regina Margot" di Patrice Chéreau e tanti altri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Maisons-Laffitte è anche chiamata "la città del cavallo" perché vi si trova il suo ippodromo, ovviamente, ma anche il rettilineo più lungo di tutti gli ippodromi d'Europa. Per gli amanti del campeggio, c'è tutto quello che serve sulle rive della Senna: un piccolo e grazioso campeggio per chi è più orientato verso la campagna.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol resta nei pressi di Parigi, a Meudon, dove si può ammirare la vista sulla capitale dal piccolo promontorio a poche centinaia d'altitudine. In questo episodio vi inviterà a visitare la cappella di San Giorgio e scoprire l'orto del Delfino.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Andiamo a trovare Daniel Benchimol a Meudon per un secondo episodio. Ci parlerà di Rabelais, il famoso autore di Gargantua e Pantagruele, e vedremo un antico abbeveratoio per il bestiame che è stato successivamente utilizzato dalle lavandaie.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Siamo ancora a Meudon con Daniel Benchimol. In questo episodio ci farà scoprire un orfanotrofio straordinario che accoglie più di tredicimila giovani per aiutarli a integrarsi nella vita moderna. Questo edificio ci ricorda anche film come Harry Potter e L'attimo fuggente.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è ancora a Meudon, una piccola città che nasconde favolosi segreti. Per gli amanti della fotografia, e non solo, c'è un panorama quasi totale della città di Parigi. Per gli appassionati di astronomia e per i curiosi, c'è l'osservatorio di Meudon che conserva il più grande telescopio d'Europa.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Venite a scoprire Chambourcy con Daniel Benchimol. Chambourcy è una piccola città nei sobborghi di Parigi piena di incantevoli sorprese. Uno splendido giardino, chiamato Le Désert de Retz, vi riporterà indietro nel tempo grazie a costruzioni eclettiche legate a civiltà estinte.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Vieni a scoprire con Daniel l'antica città di Dourdan nel dipartimento dell'Essonne. Dourdan è un'affascinante città piena di storia e di edifici interessanti come il mercato coperto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta al castello storico della città di Dourdan, alla scoperta del campanile, delle feritoie e del modo in cui fu spianato. Scoprirai anche perché questo castello era quasi impenetrabile!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.