Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo secondo video su Chantilly, Daniel ci mostra questo incredibile orto impreziosito da pannelli con citazioni di famosi poeti o scrittori. Scoprirete anche un recinto di capre ampliato da recenti nascite. Dunque... buona visita!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio scoprirete la città di Chantilly, famosa non solo per la sua crema ma anche per il fior fiore dell'aristocrazia che viene a vedere e a farsi vedere durante le grandi corse annuali dei cavalli.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultimo episodio su Dourdan finirai la visita della città e scoprirai alcune celebrità che hanno vissuto lì, come Charles Péguy e Michel Audiard.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Dourdan è una città storica, come scoprirai in questo episodio. Nella chiesa di Saint-Germain l'Auxerrois vedrete una statua che somiglia a Dart Fener!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta al castello storico della città di Dourdan, alla scoperta del campanile, delle feritoie e del modo in cui fu spianato. Scoprirai anche perché questo castello era quasi impenetrabile!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In quest'ultima parte della sua passeggiata per le strade di Lagny-sur-Marne, Daniel Benchimol ci farà scoprire dei piccoli tesori architetturali del periodo della Belle Époque. Inoltre, ci mostrerà una piccola biblioteca unica nel suo genere...
Difficoltà: Intermedio
Francia
Sarah ci mostra la Casa di Victor Hugo a Parigi, a Place des Vosges, dove questo prolifico scrittore, drammaturgo e poeta ha vissuto prima di essere esiliato sulle isole del Canale di Guernesey. La Casa di Victor Hugo espone le sue opere due volte l'anno.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Vieni a scoprire con Daniel l'antica città di Dourdan nel dipartimento dell'Essonne. Dourdan è un'affascinante città piena di storia e di edifici interessanti come il mercato coperto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una cittadina ricca di storia. Sembra che Giovanna d'Arco abbia compiuto un miracolo durante la sua seconda visita qui. Inoltre, per molto tempo, l'Abbazia di Saint-Pierre e Notre-Dame des Ardents ha nascosto due grandi segreti, uno riguardante un chiodo della croce di Gesù e l'altro sulla spada con cui Giovanna d'Arco ha compiuto il miracolo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Scoprite il quartiere della Butte-aux-Cailles nel tredicesimo distretto con Antoine. Non sembrerà di stare a Parigi con tutto il verde e le graziose casette che danno l'impressione di un villaggio. Ma di sera i bar sono aperti e ritroviamo l'atmosfera della città.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita per le strade di Lagny-sur-Marne, una città ricca di storia da quando Giovanna d'Arco arrivò lì per combattere contro gli inglesi. In questo episodio potrai visitare anche l'antico lavatoio, che è ancora funzionante, e ammirare un muro realizzato completamente con la tecnica dell'illusione ottica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La nostra guida, Daniel Benchimol, fa una passeggiata a Lagny-sur-Marne per mostrarci alcuni resti medievali e un bel museo. Al suo interno, vi sono molte opere neo-impressioniste dei pionieri puntinisti. Dopo questa visita potrai prendere anche un po' d'aria fresca e passeggiare piacevolmente lungo la Marna.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Scoprite con Adrien il bellissimo Parco delle Buttes Chaumont, vicino Parigi. Nel tredicesimo secolo, in questo bel parco si tenevano le esecuzioni capitali. Il suo passato cruento è ormai dimenticato, adesso è un luogo dove i parigini trovano calma e serenità e si allontanano dalla vita frenetica della città.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video, Daniel ci mostra Rueil-Malmaison e il suo magnifico castello, che ha la particolarità di aver ospitato per alcuni anni Napoleone Bonaparte e Joséphine. Scoprirai anche il padiglione di Osiris e l'incantevole roseto di Joséphine.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I parigini approfittano delle belle giornate di sole per incontrarsi lungo le rive della Senna. Vengono qui per ballare salsa, hip hop e approfittare dei tanti corsi di ballo gratuiti offerti dalla comunità. E questo è tutto ciò che serve per festeggiare!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.