X
Yabla Francese
francese.yabla.com
Add to Homescreen
Sorry! Search is currently unavailable while the database is being updated, it will be back in 5 mins!
Video
Pagine: 8 di 8 
─ Video: 106-114 di 114 Per un totale di 4 ore 12 minuti

Le Journal - Le mémorial de la Shoah Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Qual è il modo migliore per spiegare gli orrori dell'Olocausto a dei bambini di nove anni? Il Memoriale dell'Olocausto in Francia ha fatto in modo che i bambini non restassero troppo turbati dalla visita. Alcune immagini sono state riposte lontano dalla loro vista e la visita è stata pensata proprio per dei ragazzi giovani. Lo scopo è far conoscere ai bambini questo terribile periodo storico senza però traumatizzarli troppo.

Le Journal - Contrôle des prix alimentaires - Part 1 Visualizza serie Vedi questo episodio

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Nella prima parte di questa trilogia del Journal, si discute delle misure d'emergenza richieste dal governo per far fronte all'aumento dei prezzi alimentari in Francia.

Le Journal - L'âge et la fertilité Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Francia

Molto spesso vediamo foto di personaggi famosi sulla quarantina o più, che portano avanti felicemente una gravidanza o spingono una carrozzina. Ma secondo la maggior parte dei medici, le possibilità di concepire diminuiscono drasticamente nelle donne che hanno superato i trentotto anni di età. Le moderne cure per l'infertilità aiutano a concepire un figlio, ma tali trattamenti spesso si rivelano finanziariamente, emotivamente e fisicamente estenuanti.

Le Journal - Le mensonge Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

La sua storia emozionante e tragica ha commosso milioni di persone. Da bambina ebrea di otto anni durante la seconda guerra mondiale, fu accolta dai lupi selvaggi e camminò per migliaia di chilometri alla ricerca della sua famiglia. Suona troppo poco plausibile per essere vero? In effetti è così. La sua storia è finzione e, in realtà, non è neanche ebrea. Sebbene possa essere la James Frey dei racconti francesi della seconda guerra mondiale, il suo avvocato sostiene che non ha fatto del male a nessuno.

Le Journal - La bougie du sapeur Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Questo giornale, che si chiama "La candela del geniere" (un geniere è tradizionalmente un soldato che disinnesca le mine) viene pubblicato solo negli anni bisestili. Ma come può essere economicamente redditizio un periodico che esce sono il 29 febbraio? Forse è vero quello che dicono: "Non bisogna esagerare".

Le Journal - Dentisterie Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Denti che si rigenerano? O nuovi denti che crescono negli adulti? I dentisti francesi condividono con noi i segreti della loro ricerca scientifica che potrebbe presto significare la fine della famosa fatina dei denti...

Le Journal - Le Polaroid Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Gli hipster di tutto il mondo sono certamente in lutto per la perdita del loro oggetto d'arte preferito di istantanea nostalgia: la Polaroid. Con la recente chiusura degli ultimi due stabilimenti rimasti negli Stati Uniti, sembra che quel suono familiare e molto amato "ch-click-whrrr" sarà presto un ricordo del passato. Polaroid prevede però di lanciare presto nuovi prodotti dell'era digitale. Ma esiste un oggetto che possa mai essere paragonato all'unico e solo originale? Soltanto il futuro ce lo dirà.

Le Journal - La Grande Muraille vue de l'espace? Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Perfino i cinesi concordano con l'astronauta francese Jean-François Clervoy: la Grande Muraglia non è visibile a occhio nudo dallo spazio, neanche da un'orbita bassa. Anche l'astronauta cinese Yan Liwei, che ha orbitato intorno alla Terra quattordici volte, non è riuscito a vederla.

Le Journal - L'île de Pâques Visualizza serie

Difficoltà: difficulty - Principiante Principiante

Francia

Ventotto anni fa, il francese Michel Garcia si innamorò dell'Isola di Pasqua, luogo di acque azzurre trasparenti e moai mozzafiato. Da allora, si è tenuto impegnato come istruttore di sub e ha persino scoperto una nuova specie di conchiglia!

12...678
Vai alla pagina

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.