Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel ci porta dentro un negozio fantastico pieno di caramelle multicolori chiamate dragées, o confetti. Questo dolciume fa parte di una tradizione francese in quanto viene offerto durante matrimoni, battesimi e comunioni. Una dragée di qualità è creata grazie a mandorle di altissima qualità come l'Avola. Le mandorle più larghe richiedono un strato di zucchero più sottile, il che è considerato un segno di qualità poiché l'aroma delicato della mandorla non deve essere coperto dallo zucchero.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo il nostro tour della regione del Vexin Normanno con una fermata nel borgo di Boisgeloup, dove visse anche Pablo Picasso. Nel caso vi venga fame mentre passeggiate in questo incantevole paesino, assicuratevi di fermarvi al panificio Chez Valérie et Patrick Bunel, vincitore di un premio per la miglior baguette internazionale. Potete mangiarne una mentre ammirate la bellissima Chiesa Saint-Jean-Baptiste per una meravigliosa esperienza sensoriale
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci porta all'interno di un negozio che vende "dragées" (confetti), che sono la specialità di Verdun. Questi dolcetti sono di tutti i colori e gusti, dal cioccolato al marzapane fino alla nocciola. Se volete provare i famosi "dragées," assicuratevi di visitare questo negozio a Verdun durante il vostro prossimo viaggio in Francia!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci porta per la seconda volta a Verdun per mostrarci il campo di battaglia della prima guerra mondiale. Potrai osservare i fori dei proiettili e le croci bianche dei soldati caduti durante questo conflitto. Poi puoi andare a meditare nella Cattedrale di Notre-Dame di Verdun.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel Brigeot si trova a Verdun, nel nord-est della Francia, in occasione del centenario della Battaglia di Verdun, che ovviamente ha avuto luogo proprio qui a Verdun. Segui Lionel in cima ai Gradini della Vittoria, simbolo della città.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Maisons-Laffitte è anche chiamata "la città del cavallo" perché vi si trova il suo ippodromo, ovviamente, ma anche il rettilineo più lungo di tutti gli ippodromi d'Europa. Per gli amanti del campeggio, c'è tutto quello che serve sulle rive della Senna: un piccolo e grazioso campeggio per chi è più orientato verso la campagna.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta davanti al magnifico castello di Maisons-Laffitte, dove sono stati girati molti film famosi. Tra questi, "Amore e Guerra" di Woody Allen, "Vatel" di Rolland Joffré, "La regina Margot" di Patrice Chéreau e tanti altri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo la nostra visita di Maisons-Laffitte con Daniel che ci porta alla scoperta di alcune piazze della città. Ci mostra delle sontuose ville che appartenevano o appartengono ancora a delle celebrità, come il cantante greco Demis Roussos, lo scrittore Arthur Koestler e molti altri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Maisons-Laffite, vicino Parigi, che è soprannominata "la città del cavallo"per via del suo famoso ippodromo e del centro di allenamento per fantini. La capacità d'accoglienza giornaliera è di novecento cavalli, che si allenano ogni giorno per le corse in piano e a ostacoli.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Non è necessario fare immersione per scoprire i relitti. Il Museo sottomarino di Lorient è pieno di video ripresi in fondo al mare grazie a una squadra di volontari che esplorano i fondali marini e catturano bellissimi scatti per il pubblico.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Avete voglia di fare una bella nuotata in una piscina naturale, senza cloro? Allora venite a visitare il parco della Certosa a Les Échelles per una "nuotata ecologica" in questa piscina la cui acqua è filtrata naturalmente dalle piante!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Questo video ti farà scoprire un luogo divertente per grandi e piccini: il labirinto di mais di Pressin a Saint-Genis-Laval. Quest'anno il tema del labirinto sono robot e umani. Ma fa' attenzione a non perderti!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Con questo video, potrai seguire i consigli che Laurent dà a Joanna, ma anche imparare il vocabolario della corsa. Prepara il tuo abbigliamento sportivo e le scarpe da jogging e via, si parte!
Difficoltà: Intermedio
Francia
I festeggiamenti di fine anno si stanno avvicinando. Allora perché non prepararsi per la Vigilia di Capodanno e imparare a decorare la tavola con più spirito di festa? Non sai come realizzare graziosi origami di tovaglioli? Una commessa di un negozio specializzato in feste vi mostrerà come crearne uno a forma di fiore.
Difficoltà: Principiante
Francia
Sapete quando dire bonsoir e quando dire bonne nuit? Sapete quando le matin finisce e l'après-midi comincia? Se non sapete ancora quali espressioni usare per salutare le persone in Francia nei diversi momenti della giornata, Lionel in questo video vi spiegherà come fare.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.