Difficoltà: Intermedio
Francia
Qual è il modo migliore per spiegare gli orrori dell'Olocausto a dei bambini di nove anni? Il Memoriale dell'Olocausto in Francia ha fatto in modo che i bambini non restassero troppo turbati dalla visita. Alcune immagini sono state riposte lontano dalla loro vista e la visita è stata pensata proprio per dei ragazzi giovani. Lo scopo è far conoscere ai bambini questo terribile periodo storico senza però traumatizzarli troppo.
Difficoltà: Principiante
Francia
Parchi, vie, viali, storia, un mix eclettico di persone: a Belleville non manca niente! Questo quartiere storico situato nel ventesimo distretto parigino è stato la casa di molti gruppi diversi di immigrati nel corso degli anni e recentemente è diventato il luogo preferito dei bobos.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La prima auto elettrica? 1899, la La Jamais contente, (Mai contenta), questa macchina e altri oggetti d'antiquariato a guida autonoma possono essere ammirati in un museo dell'automobile.
Difficoltà: Principiante
Francia
I cimiteri di solito non sono tra i luoghi che visitiamo in una città. In realtà, i cimiteri possono fornire tante informazioni sulla storia e l'architettura di una città. Il cimitero di Roubaix è particolarmente ricco di arte gotica, art déco e art nouveau.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Perché questo vicolo cieco si chiama come una grande bottiglia? La storica del posto ci rivelerà tutti i particolari.
Difficoltà: Principiante
Francia
Il ponte Alessandro III, il Grand Palais, il Petit Palais e le passeggiate lungo la Senna: una Parigi incantevole e tutta da scoprire con la nostra guida, Daniel Benchimol.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La cattedrale di Chartres è una delle più famose in Europa ed è un ottimo esempio di architettura gotica. Daniel Benchimol ci offre un tour esclusivo di questo magnifico punto di riferimento culturale, in esclusiva per Yabla!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nel paesino francese di Lantages, un gruppo di appassionati di storia, insieme a tanti volontari, ricostruiscono le battaglie del 1940 e del 1944 della Seconda Guerra Mondiale. Utilizzando attrezzi e vestiti originali, aiutano a mantenere vivo il ricordo di quel periodo difficile.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La nostra simpatica guida, Daniel Benchimol, ci porta oggi a Tourgéville, Houlgate, Dives-sur-Mer e ci fa scalare il Monte Casiny in cima al quale potrete godere di un'affascinante vista panoramica sulla Manica e sulla costa normanna!
Difficoltà: Intermedio
Bretone, Francia
Una quarantina di persone testimonieranno davanti alle telecamere sulla vita marittima di Concarneau. Testimonianze che i visitatori potranno presto scoprire sul proprio smartphone grazie alla tecnologia dei codici QR.
Difficoltà: Principiante
Francia
Un angolo di campagna... nel cuore di Parigi? La nostra famosa guida, Daniel Benchimol, ci porta alla scoperta di questo inaspettato e affascinante quartiere del 20esimo distretto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nel parco archeologico di Aussois si trovano delle misteriose incisioni su lastre di marmo, databili tra il Neolitico e l'Età del Ferro. Queste rappresentazioni raccontano una cultura primitiva piena di ricchezze che non smettiamo mai di ammirare ed esplorare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo episodio, Daniel Benchimol ci porta nella piccola città gallo-romana di Senlis, a quaranta chilometri da Parigi. Scopriremo al mercato i buoni prodotti locali e ci soffermeremo davanti al museo d'arte e d'archeologia.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua il suo viaggio nella città di Senlis. Questa volta ci fermiamo alla Cattedrale di Notre-Dame, considerata il più bell'esempio di architettura gotica in Francia. Tra le altre meraviglie, un organo monumentale in fase di restauro e una targa che ricorda i soldati britannici caduti durante la grande guerra del 14-18.
Difficoltà: Principiante
Francia
Per questa terza parte dell'episodio, Daniel Benchimol è nel museo della caccia della città di Senlis. Scoprirai insieme a lui tutti gli aspetti e gli elementi legati a questa particolare caccia da inseguimento: pittura, musica e arte.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.