Videoteca
Alsace 20
Avanzato/Intermedio
6 Video
Video
Risultati 1-4 di 4

Alsace 20 - Mangez bien, mangez alsacien!

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Francia

Armande ha trasformato una vecchia fattoria vicino a Strasburgo in un attraente negozio di alimentari, che ospita persino conigli e anatre. Secondo Armande, è anche uno dei pochi posti nel paese in cui poter comprare cibo. La sua attività è quindi un'attività che funziona!

Alsace 20 - 100 recettes pour 100 vins

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Francia

Non perdere questo video che ti farà venire l'acquolina in bocca. In questa intervista, Lionel Augier parla del nuovo libro di Maurice Roeckel "Cento ricette per cento vini d'Alsazia". Scoprirai non solo l'originalità di alcuni chef che abbinano vini fantastici con piatti che stupiscono, ma nel contempo imparerai anche un po' di dialetto alsaziano.

Alsace 20 - Grain de Sel: le Lycée hôtelier Alexandre Dumas

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Francia

Alcune specialità alsaziane, per far venire l'acquolina in bocca durante le festività natalizie! Nicolas, aiutato da insegnanti di cucina e chef dell'istituto alberghiero Alexandre Dumas, si sporca le mani in questo programma "Grain de sel", di Alsace 20, per creare questi deliziosi biscotti.

Alsace 20 - Pourquoi le bio est-il plus cher?

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Francia

In Francia, il prezzo dei prodotti bio è relativamente alto. Si spera, però, che non sia così per sempre. Il Ministro dell'Agricoltura francese, infatti, ha da poco promesso un investimento di sei milioni di euro nel settore biologico. Scoprite di più sull'agricoltura bio francese in questo video.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.