Andiamo a trovare Daniel Benchimol a Meudon per un secondo episodio. Ci parlerà di Rabelais, il famoso autore di Gargantua e Pantagruele, e vedremo un antico abbeveratoio per il bestiame che è stato successivamente utilizzato dalle lavandaie.
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 11 [fr]: et son nom: François Rabelais. Caption 11 [it]: e il suo nome: François Rabelais.
Daniel Benchimol resta nei pressi di Parigi, a Meudon, dove si può ammirare la vista sulla capitale dal piccolo promontorio a poche centinaia d'altitudine. In questo episodio vi inviterà a visitare la cappella di San Giorgio e scoprire l'orto del Delfino.
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 14 [fr]: Il s'agit de François Rabelais, et voici son square et son buste. Caption 14 [it]: Si tratta di François Rabelais, ed ecco la sua piazzetta e il suo busto.
Venite a scoprire Chambourcy con Daniel Benchimol. Chambourcy è una piccola città nei sobborghi di Parigi piena di incantevoli sorprese. Uno splendido giardino, chiamato Le Désert de Retz, vi riporterà indietro nel tempo grazie a costruzioni eclettiche legate a civiltà estinte.
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 18 [fr]: par un monsieur appelé François Racine de Monville. Caption 18 [it]: da un signore chiamato François Racine de Monville.