Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
In seguito alla recente scomparsa di France Gall, avvenuta il 7 gennaio 2018, le persone condividono i loro bei ricordi legati alle sue canzoni più famose.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Quante cantanti conoscete che possono indossare con nonchalance un vestito di origami? Melissa risplende in questa opera di rock, messa in scena dal celebre Olivier Dahan. Un susseguirsi di paillettes, colori ed una musica che brilla come tutto il resto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La Comédie-Française, o Théâtre-Français si trova nel cuore del Palais-Royal nel I "arrondissement" di Parigi. È il solo teatro francese di Stato a disporre di una compagnia permanente di attori, la Troupe des Comédiens français. Il drammaturgo più conosciuto legato alla Comédie-Française è Molière.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Margaux e Manon recitano "Il Corvo e la Volpe", una delle tante fiabe di Jean de La Fontaine, e ci spiegano alcuni versi e la morale della fiaba.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Margaux e Manon giocano a cliente e commessa. Margaux interpreta la cliente che acquista un bellissimo paio di scarpe. Adesso potrete iniziare il vostro shopping a Parigi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Bruno Légeron è un fiorista piumaio nel centro di Parigi. Perpetuando l'esempio dei suoi nonni, questo lavoro è svolto da più di quattro generazioni.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'installazione temporanea a Parigi, sulla piramide del Louvre. Lo street artist francese JR ha realizzato un'illusione ottica, su incarico del museo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Canard Enchaîné (Anatra Incatenata) celebra il suo centesimo anniversario. Con molti titoli controversi, questo giornale satirico occupa ancora un posto importante nella stampa e continua a esercitare la sua libertà di espressione.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci spiega l'ultima riforma sull'ortografia dell'Accademia francese, che include la rimozione di alcuni accenti circonflessi o della "i" nella parola oignon (cipolla). Ad ogni modo i cambiamenti non sono obbligatori ma soltanto consigliati.
Difficoltà: Intermedio
Francia Parigino
Lionel L, ancora in giro per Parigi, va al museo del Louvre per mostrarci la piramide che fu commissionata dal presidente Mitterand. Non perdetevi il punto più famoso per farsi un selfie.
Difficoltà: Principiante
Francia
Lionel ci porta nella cittadina di Wissembourg (o "Weißenburg", poiché situata in Alsazia dove si parla anche il tedesco). Qui possiamo trovare, tra le altre cose, una bellissima chiesa e un ristorante dove Lionel verrà "incoronato".
Difficoltà: Principiante
Francia
La cattedrale Saint-Étienne è la chiesa principale di Metz, in Francia. È una delle più belle e maestose opere dell'architettura gotica di stile francese ed impressiona per le sue vetrate, che ricoprono quasi tutta la superficie della cattedrale. A Metz è anche possibile fare il giro turistico della città su un treno.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel è davanti al Parlamento europeo a Strasburgo nel distretto di Roberstau. Le quarantasette bandiere rappresentano tutti i paesi membri del Consiglio europeo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Ritroviamo Lionel per la seconda volta davanti al Parlamento europeo e questa volta ammiriamo le statue e i sassofoni multicolori che abbelliscono i giardini. Ognuno di essi rappresenta una nazione.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La cattedrale di Santo Stefano sorge a Toul, nella regione della Lorena, in Francia. La costruzione della cattedrale attuale si sviluppa su tre secoli e rappresenta un notevole esempio dell'architettura gotica, soprattutto per la sua facciata, capolavoro dello stile gotico fiammeggiante.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.