Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa terza puntata, continuiamo la nostra visita di Rambouillet con Daniel. Scopriremo il Cottage delle conchiglie, il Rambolitrain (un museo unico nel suo genere dedicato al mondo ferroviario), ma anche la chiesa di Saint-Lubin e il palazzo del Re di Roma. Una città sorprendente e ricca di storia!
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo secondo episodio su Rambouillet, puoi scoprire la Latteria della Regina e anche l'Ovile Nazionale, luogo degli studi di agronomia. Da non perdere il sentiero podotattile del percorso delle ghiacciaie.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio della serie, Daniel visita Rambouillet, un comune francese situato nel dipartimento degli Yvelines, a circa 50 chilometri a ovest di Parigi. Con lui scoprirete il castello di Rambouillet, la sua foresta, le sue isole e i suoi magnifici giardini. Sapete già cos'è il "quinconce?" Troverete la risposta in questo video!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua il suo viaggio nella città di Senlis. Questa volta ci fermiamo alla Cattedrale di Notre-Dame, considerata il più bell'esempio di architettura gotica in Francia. Tra le altre meraviglie, un organo monumentale in fase di restauro e una targa che ricorda i soldati britannici caduti durante la grande guerra del 14-18.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo episodio, Daniel Benchimol ci porta nella piccola città gallo-romana di Senlis, a quaranta chilometri da Parigi. Scopriremo al mercato i buoni prodotti locali e ci soffermeremo davanti al museo d'arte e d'archeologia.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Marion ci porta al Parc de la Villette, uno dei parchi più grandi di Parigi. Se volete qualcosa di più di una semplice passeggiata in mezzo alla natura non rimarrete delusi; strutture moderne e prospettive uniche attireranno la vostra attenzione. Il Gèode e il Museo delle Scienze e Tecnologie soddisferanno la vostra curiosità intellettuale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gli studenti di una scuola di Tourcoing hanno celebrato San Nicola, il santo patrono degli scolari.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Quest'anno più di ventimila lettere sono state inviate a Babbo Natale da Marsiglia! È incredibile, ma lui risponderà personalmente a ogni bambino... se sarà stato bravo! Buona fortuna, Babbo Natale!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nonostante il maltempo, i visitatori vengono numerosi per godere del mercatino di Natale di Colmar, in Alsazia. In questo video, i turisti parlano dei loro acquisti e i venditori spiegano perché amano lavorare da vent'anni in questo mercatino.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Se sei interessato ad approfondire la storia della ceramica, questo video sull'esposizione intitolata "La ceramica nel corso del tempo" ti illuminerà sull'evoluzione delle tecniche di lavorazione, dalle antiche civiltà neolitiche ai giorni nostri.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Lilla Piano Festival si svolge in una stazione della metropolitana, dove i pianisti portano un po' di musica ai pendolari per allietarli, ma anche per promuovere la diffusione del jazz e della musica classica.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nel parco archeologico di Aussois si trovano delle misteriose incisioni su lastre di marmo, databili tra il Neolitico e l'Età del Ferro. Queste rappresentazioni raccontano una cultura primitiva piena di ricchezze che non smettiamo mai di ammirare ed esplorare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I giovani di un comune dell'Alta Savoia si stanno organizzando per combattere la distruzione di un maso che hanno trovato in stato di abbandono e deciso di restaurare. Non si fermano qui, ne approfittano per organizzare anche degli eventi per gli abitanti di Scionzier
Difficoltà: Intermedio
Francia
Margaux e Manon giocano a cliente e commessa. Margaux interpreta la cliente che acquista un bellissimo paio di scarpe. Adesso potrete iniziare il vostro shopping a Parigi.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.