Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo primo episodio, Daniel ci mostra la città di Nemours, la patria originaria della famiglia Du Pont di Nemours, emigrata negli Stati Uniti. Visita il castello-museo medievale del XII secolo, tutti i dettagli su orari e tariffe sono in questo video. Buona visita e buon viaggio nel tempo!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Non perderti il fascino della storica città di Nemours. In questo secondo episodio scoprirai i motivi per cui è strettamente legata agli Stati Uniti. Imparerai anche chi era veramente Samuel Dupont de Nemours e il suo passato.
Difficoltà: Intermedio
Francia Parigino
Lionel L, ancora in giro per Parigi, va al museo del Louvre per mostrarci la piramide che fu commissionata dal presidente Mitterand. Non perdetevi il punto più famoso per farsi un selfie.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo episodio sulla città di Nemours, Daniel ci mostra la chiesa di San Giovanni Battista, una chiesa medievale distrutta nel 1600 e poi ricostruita due secoli dopo. Anche la sua campana, che è chiamata Cloche Philippe, ha vissuto alcuni alti e bassi.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo la visita di Nemours, soprannominata "la Venezia del Gâtinais" perché attraversata da fiumi e torrenti, insieme a Daniel. Scoprirai molti edifici ricchi di storia come il Bridge Club che ti farà immergere nell'atmosfera medievale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta a Suresnes sul Mont Valérien dove possiamo ammirare Parigi e la Torre Eiffel da lontano. Il Mont Valérien è anche un luogo intriso della tragica storia della seconda guerra mondiale. Fu proprio vicino alla fortezza del Mont Valérien che furono giustiziati molti ostaggi e combattenti della resistenza. Nel 1962, il generale de Gaulle inaugurò in questo luogo il Memoriale della Francia combattente.
Difficoltà: Intermedio
Francia
François ha selezionato tre libri adatti a ragazzi, adulti e persino a chi sta imparando il francese: Monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran di Éric-Emmanuel Schmitt, La petite-fille de Monsieur Linh di Philippe Claudel e Les Demeurées di Jeanne Benameur.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
In seguito alla recente scomparsa di France Gall, avvenuta il 7 gennaio 2018, le persone condividono i loro bei ricordi legati alle sue canzoni più famose.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Georges è un collezionista di monete e di altri oggetti antichi. Da lui possiamo comprare molti dollari americani. In realtà, queste monete erano usate per ogni genere di cose: gioielli, bottoni e portafortuna. Ognuno vi trova comunque un utilizzo e in esso la propria felicità!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Sarah ci mostra la Casa di Victor Hugo a Parigi, a Place des Vosges, dove questo prolifico scrittore, drammaturgo e poeta ha vissuto prima di essere esiliato sulle isole del Canale di Guernesey. La Casa di Victor Hugo espone le sue opere due volte l'anno.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Patrice Zana è un artista davvero speciale. Ci parla del suo stile chiamato il "Bris Colisme", che si basa sul dadaismo e che utilizza qualsiasi mezzo per creare nuove opere.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Samuel Gassmann ha una passione, i gemelli. Ne produce di tutti i tipi, gli uni più originali degli altri. Ci sono pirati, il gioco di sette famiglie, pagliacci e molto altro. Non dimenticate di visitare la sua bottega se siete a Parigi!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
In quest'altro video, scoprirete Patrice Zana, l'artista di Tolosa che personalizza le opere d'arte con uno stile originale, attingendo al movimento Dada. Questa volta personalizza, tra le altre cose, una vecchia macchina da scrivere Underwood.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Amal e Caroline ti danno dei suggerimenti per aiutarti a fare meno ore di fila al Louvre. Non perderti questo video utile!
Difficoltà: Avanzato
Francia
Patrice Baraudou ci presenta Karine Rougier, artista a cui ha dato carta bianca nella sua galleria d'arte "Espace à Vendre" [Spazio da Vendere]. Karine lavora su vecchie incisioni o cartoline che le piace trasformare secondo la sua immaginazione. Trae ispirazione dalla mitologia, persino da Icaro appollaiato su una roccia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.