Difficoltà:
Intermedio
Francia
Victor Hugo è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo e politico francese, noto soprattutto per il suo primo grande capolavoro, Notre-Dame de Paris. La sua opera comprende anche componimenti poetici, come "À l'Arc de Triomphe", omaggio alla città di Parigi, che Patricia legge per noi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Amal e Caroline ci parlano del Moulin Rouge a Montmartre, distrutto nel 1915 e ricostruito nel 1926. Era il luogo preferito di Henri de Toulouse-Lautrec che s'ispirava alle ballerine nei suoi manifesti e nei suoi quadri.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Nella seconda parte del video, Sophie continua a spiegare i dettagli della sua produzione di lampade con i barattoli.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Sophie spiega a Patrice come crea le sue originali lampade con barattoli, manicotti, cavi elettrici e argentatura a freddo.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Nella quarta e ultima parte di questo video, Karine Rougier presenta la sua arte. Scoprirai cosa ispira quest'artista di talento: è interessata a tutti i tipi di materiali, artisti e arti primitive, passando dalla bambola in terracotta africana ai dipinti di miniature indiane e ai pittori fiamminghi.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Karine Rougier ha la possibilità di invitare altri artisti a partecipare alla sua mostra. È stata ispirata da una poesia di Heine Müller, "Pièce de Cœur" (Pezzo di cuore). Tutti i dipinti ne fanno eco attraverso un tema scelto da lei.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
In questa seconda parte, Karine Rougier presenta la sua arte e spiega la sua traiettoria artistica: le piace rivisitare vecchie cartoline e creare collage... il tutto su uno sfondo ad acquerello per creare un'opera intrigante e surreale.
Difficoltà:
Avanzato
Francia
Patrice Baraudou ci presenta Karine Rougier, artista a cui ha dato carta bianca nella sua galleria d'arte "Espace à Vendre" [Spazio da Vendere]. Karine lavora su vecchie incisioni o cartoline che le piace trasformare secondo la sua immaginazione. Trae ispirazione dalla mitologia, persino da Icaro appollaiato su una roccia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Amal e Caroline ti danno dei suggerimenti per aiutarti a fare meno ore di fila al Louvre. Non perderti questo video utile!
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
In quest'altro video, scoprirete Patrice Zana, l'artista di Tolosa che personalizza le opere d'arte con uno stile originale, attingendo al movimento Dada. Questa volta personalizza, tra le altre cose, una vecchia macchina da scrivere Underwood.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Samuel Gassmann ha una passione, i gemelli. Ne produce di tutti i tipi, gli uni più originali degli altri. Ci sono pirati, il gioco di sette famiglie, pagliacci e molto altro. Non dimenticate di visitare la sua bottega se siete a Parigi!
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Patrice Zana è un artista davvero speciale. Ci parla del suo stile chiamato il "Bris Colisme", che si basa sul dadaismo e che utilizza qualsiasi mezzo per creare nuove opere.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Georges è un collezionista di monete e di altri oggetti antichi. Da lui possiamo comprare molti dollari americani. In realtà, queste monete erano usate per ogni genere di cose: gioielli, bottoni e portafortuna. Ognuno vi trova comunque un utilizzo e in esso la propria felicità!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
François ha selezionato tre libri adatti a ragazzi, adulti e persino a chi sta imparando il francese: Monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran di Éric-Emmanuel Schmitt, La petite-fille de Monsieur Linh di Philippe Claudel e Les Demeurées di Jeanne Benameur.
Difficoltà:
Intermedio
Francia Parigino
Lionel L, ancora in giro per Parigi, va al museo del Louvre per mostrarci la piramide che fu commissionata dal presidente Mitterand. Non perdetevi il punto più famoso per farsi un selfie.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.