Difficoltà: Intermedio
Canada
Georges Laraque, uno dei più temuti giocatori di hockey dell'NHL, ci illustra un progetto innovativo: l'agricoltura verticale, la cui tecnologia limiterà l'uso delle risorse naturali necessarie per la coltivazione delle piante.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Una madre nera vuole incoraggiare i giovani attraverso dei film in cui possano identificarsi. È tempo di creare film e ruoli positivi in un cinema che rappresenti le minoranze nere.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Arlette Grosskost, membro dell'UMP (Unione per un Movimento popolare) e membro della Missione parlamentare sull'uso del velo integrale, ha proposto una legge per vietare l'uso del velo integrale in pubblico.
Difficoltà: Intermedio
Francia
"Demain" (Domani) è un film documentario di Cyril Dion e di Mélanie Laurent. In vista di una catastrofe mondiale, è necessario correre ai ripari, perché il nostro pianeta non può sostenere ancora a lungo l'attuale ritmo di sfruttamento delle sue risorse, e le conseguenze ambientali minacciano niente meno che l'estinzione della specie umana per come la conosciamo. Cyril Dion e Mélanie Laurent hanno deciso di intraprendere un viaggio in cerca delle possibili soluzioni attraversando parte dell'Europa e degli Stati Uniti, approdando fino in India.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il cambiamento climatico influenzerà la produzione del vino in Francia? La reputazione del vino francese è in pericolo? Cosa si può fare al riguardo? Scoprite tutto questo e molto ancora in questo dettagliato servizio speciale.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video educativo, imparerete tutto sui poteri del presidente francese, i quali sono stati ridefiniti nel 1958 quando Charles de Gaulle era al comando.
Difficoltà: Intermedio
Francia
I francesi sono pronti a stringere la cinghia per comprare i loro cornetti e i loro dolci preferiti. In effetti, il prezzo del burro è aumentato e per i pasticceri è fuori questione cambiare le ricette e utilizzare meno burro nei loro dolci!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Sondaggi d'opinione per le strade di Lilla per sondare il terreno sullo spinoso dibattito riguardo alla proposta di legge che vieterebbe di indossare il burqa nei luoghi pubblici.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il cantante del gruppo rock "La Jarry" spiega perché ha musicato questa canzone, il cui testo è stato scritto da Florence Cassez dalla sua cella in Messico. Florence, originaria di Lilla, nel nord della Francia, ha fatto notizia per la sua condanna, che ha scatenato numerosi appelli, oltre a una crisi diplomatica tra i due paesi nel 2011.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Vi presentiamo Françoise, un'assistente sociale specializzata in mediazione animale che fa visita ai bambini con disturbi dell'apprendimento e li presenta ai suoi amici a quattro zampe. Noémie e Clémence, studentesse in gestione manageriale della sanità, lavorano con Françoise e amano vedere i bambini progredire.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Siamo di nuovo a Central Park. Questa volta, due ragazze francesi, Barbara e Lorraine, discutono della politica in Francia. In particolare, esprimono la loro opinione sull'elezione del Presidente Nicolas Sarkozy e raccontano cosa è successo dopo l'approvazione della legge "Contrat première embauche".
Difficoltà: Intermedio
Francia
Alla guardia costiera doganale francese non sfugge nulla, che si tratti di un mercantile che trasporta droga o semplicemente di una nave da diporto. Ma il loro obiettivo principale è mantenere le acque del loro Paese libere dall'inquinamento.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La musicoterapia ha molti vantaggi per gli anziani, come ci spiegano in questo video il fondatore del programma terapeutico e sociale e il direttore di questa casa di riposo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il Soccorso Popolare ha organizzato una festa di Natale per i bambini svantaggiati e tutti i genitori che sono entusiasti quanto i loro piccoli per l'atmosfera festosa dello spettacolo e la distribuzione di cioccolatini e regali!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Essere un senza tetto è difficile per tutti, ma per le donne è molto più pericoloso e molto più alienante che per gli uomini.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.