Difficoltà:
Intermedio
Francia
Acquistare l'albero di Natale è una tradizione in Francia. C'è l'abete rosso che è da sempre in vendita, ritenuto l'albero di Natale dell'infanzia per molti francesi, ma che da alcuni anni è stato gradualmente sostituito dall'Abies nordmanniana, un abete più resistente e dal colore più vivace. Alcuni però preferiscono altre specie di abeti, come quello bluastro o quelli che odorano di pino.
Difficoltà:
Principiante
Francia
La famiglia imperiale del Giappone accoglie dopo oltre quarant'anni il primo principe maschio.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Sondaggi d'opinione per le strade di Lilla per sondare il terreno sullo spinoso dibattito riguardo alla proposta di legge che vieterebbe di indossare il burqa nei luoghi pubblici.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Arlette Grosskost, membro dell'UMP (Unione per un Movimento popolare) e membro della Missione parlamentare sull'uso del velo integrale, ha proposto una legge per vietare l'uso del velo integrale in pubblico.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
L'insegnante di scuola superiore, Karen Montet-Toutain, è stata vittima di uno dei peggiori casi di violenza scolastica: accoltellata da uno studente nella sua classe. Ha scritto un libro sulla vicenda e spera nella riabilitazione del suo aggressore.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Etero, omosessuali, bisessuali, dilettanti di "sex toys" o sessantenni: le donne vogliono affermare che la sessualità non è più solo per gli uomini.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Cosa c'è in un nome? Si direbbe... molto! Grazie ai cambiamenti nella distribuzione dei terreni aventi diritto alla Denominazione di Origine Controllata di champagne (DOC), questi agricoltori potranno presto iniziare a coltivare uno champagne ufficiale. Ma non tutti sono vincitori: solo alcuni agricoltori perderanno questa prestigiosa designazione.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Qual è il modo migliore per spiegare gli orrori dell'Olocausto a dei bambini di nove anni? Il Memoriale dell'Olocausto in Francia ha fatto in modo che i bambini non restassero troppo turbati dalla visita. Alcune immagini sono state riposte lontano dalla loro vista e la visita è stata pensata proprio per dei ragazzi giovani. Lo scopo è far conoscere ai bambini questo terribile periodo storico senza però traumatizzarli troppo.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Molto spesso vediamo foto di personaggi famosi sulla quarantina o più, che portano avanti felicemente una gravidanza o spingono una carrozzina. Ma secondo la maggior parte dei medici, le possibilità di concepire diminuiscono drasticamente nelle donne che hanno superato i trentotto anni di età. Le moderne cure per l'infertilità aiutano a concepire un figlio, ma tali trattamenti spesso si rivelano finanziariamente, emotivamente e fisicamente estenuanti.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.