Difficoltà:
Intermedio
Francia
Un folto numero di appassionati di yoga si sono incontrati nei pressi della Torre Eiffel per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga di Parigi. Per il secondo anno di fila, le persone si sono riunite con lo stesso spirito di unità per rilassarsi, fare stretching e portare un po' di pace nel mondo.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Una tragedia terribile ha colpito Nizza nel giorno della celebrazione della Presa della Bastiglia, la festa Nazionale francese. Un uomo ha lanciato un camion sulla folla che si era riunita per vedere i fuochi d'artificio sulla famosa Promenade des Anglais. La città è a lutto ma gli abitanti di Nizza sono decisi a non lasciarsi abbattere da questa tragedia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci porta per la seconda volta a Verdun per mostrarci il campo di battaglia della prima guerra mondiale. Potrai osservare i fori dei proiettili e le croci bianche dei soldati caduti durante questo conflitto. Poi puoi andare a meditare nella Cattedrale di Notre-Dame di Verdun.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel Brigeot si trova a Verdun, nel nord-est della Francia, in occasione del centenario della Battaglia di Verdun, che ovviamente ha avuto luogo proprio qui a Verdun. Segui Lionel in cima ai Gradini della Vittoria, simbolo della città.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel guarda al futuro del pianeta con l'ottimismo di chi crede nella scienza per risolvere i problemi della vita moderna e dell'ambiente.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Venite a scoprire questo giardino insolito all'Abbazia del Relec. Insolito perché questo orto botanico non contiene solo pomodori e patate ma anche verdure originali come la rutabaga, il cardo bianco e la quinoa.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
È quasi Natale a La Roche-Sur-Yon, una cittadina non lontana dalla Bretagna. I bambini abbelliscono l'albero di Natale della città con delle decorazioni personalizzate. Ovviamente non può mancare Babbo Natale, pronto a ricevere le richieste dei più piccoli.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Non abbiate paura, non è il ritorno dei morti viventi ma solo il festival della marcia degli zombi a Lione. Questa nona edizione attira un migliaio di persone travestite da zombie, seguendo il tema "ritorno al passato".
Difficoltà:
Principiante
Francia
Joanna è molto felice di mostrarci il quartiere in cui vive. Seguitela in questo giretto per imparare qualche parola utile.
Difficoltà:
Principiante
Francia
Joanna si è appena trasferita in un appartamento nuovo, leggermente più grande del precedente. Ci invita a fare un giro a casa usa ed utilizza tante parole interessanti. Aprite le orecchie, c'è tanto da imparare!
Difficoltà:
Avanzato
Canada
Nel primo episodio di questo documentario sul Quebec, un giovane francese condivide le sue impressioni sul Canada. Nel video sono presenti anche dei commenti di gente che considera i francesi snob o semplicemente molto educati.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Gli studenti di una scuola di Tourcoing hanno celebrato San Nicola, il santo patrono degli scolari.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Quest'anno più di ventimila lettere sono state inviate a Babbo Natale da Marsiglia! È incredibile, ma lui risponderà personalmente a ogni bambino... se sarà stato bravo! Buona fortuna, Babbo Natale!
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Alcuni alsaziani prendono molto sul serio le decorazioni natalizie. Da due uomini che inscenano fantasmagorici giochi di luce a una donna che opta per un allestimento più classico, degli anni quaranta. In questo video troverai interpretazioni diverse di cosa significhi farsi prendere dallo "spirito natalizio".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.