Difficoltà:
Intermedio
Francia
Indila, una cantante francese il cui primo singolo "Dernière Danse" (L'Ultimo Ballo) ha scalato le classifiche nel 2013, parla del suo debutto come cantante. In passato si sentiva più a suo agio nelle vesti di cantautrice e compositrice, è solo recentemente che ha cominciato ad esibirsi sul palco.
Difficoltà:
Principiante
Francia
Chi ha detto che a bordo non si può preparare un buon piatto di pasta? Patrick Barbary, il capitano di questo yacht, ci mostra come prepara la pasta al sugo per lui e la sua truppa.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Gli effetti del recente cambiamento climatico sono ormai evidenti anche sulla copertura nevosa, sia a scala planetaria, sia sulle Alpi. Ma se i comprensori sciistici ad alta quota riescono a emarginare il problema investendo sulla neve artificiale, a quote inferiori l’aumento delle temperature potrebbe spesso compromettere la funzionalità degli impianti anche in pieno inverno.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Il disc jockey Manu le Malin è uno dei grandi frequentatori abituali del festival Astropolis in Bretagna. Il numero dei partecipanti è passato da duemila a diecimila, ma l'atmosfera è ancora la stessa di vent'anni fa.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Questo biscottificio a conduzione familiare vi illustrerà tutte le sue fasi, a partire dalla coltivazione del grano fino al confezionamento dei biscotti. Tutta la famiglia partecipa attivamente alle attività di produzione.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Un folto numero di appassionati di yoga si sono incontrati nei pressi della Torre Eiffel per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga di Parigi. Per il secondo anno di fila, le persone si sono riunite con lo stesso spirito di unità per rilassarsi, fare stretching e portare un po' di pace nel mondo.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Gildas ci porta in un parco d'ostricoltura dove vengono allevate le ostriche. Ritiene che sia un bel lavoro, difficile ma ne vale la pena.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Venite a fare un giro nella boutique "La dilettante". Troverete un insieme di pittura su legno, tessuti per cuscini o tende, borse in lino decorate a mano, tutto questo caratterizzato da diversi temi, come il mare, la campagna o l'infanzia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Quante cantanti conoscete che possono indossare con nonchalance un vestito di origami? Melissa risplende in questa opera di rock, messa in scena dal celebre Olivier Dahan. Un susseguirsi di paillettes, colori ed una musica che brilla come tutto il resto.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Jacques Guillaume ci mostra il suo piccolo atelier nel cuore di Parigi nel quale ripara rasoi elettrici dal 1962. Nel suo atelier si sono recati importanti personaggi politici e attori. Tuttavia, nel corso degli anni, la clientela è cambiata.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'azienda agricola a conduzione familiare che possiede sessanta vacche da latte e quaranta vacche nutrici. Gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e l'azienda è molto ben attrezzata, c'è anche un rullo per poter lavare le vacche.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Per apprendere le lingue straniere tranquillamente, senza ansia, c'è una soluzione: imparare sotto ipnosi. Un metodo adatto per l'apprendimento delle lingue, inventato da uno psicoterapeuta che era negato nelle lingue. Pascal, il direttore di Langue sous hypnose (Lingua sotto ipnosi), spiega a Lionel i benefici dell'ipnosi.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel è al mercato dell'artigianato di Toul e ne approfitta per assaggiare la birra locale, "Coin Coin". Il mercato locale si svolge solo d'estate, un venerdì al mese, perciò non perdere l'occasione per scoprire la birra Coin Coin!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel visita la cantina di Bruley dove si produce il Gris de Toul. Contrariamente al suo nome, questo vino non è veramente grigio, ma si trasforma in un rosso-rosato. È un vino versatile che risulta molto gradevole e rinfrescante, soprattutto in estate.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel visita un vigneto nella regione di Toul. Noterai che le viti alte sono più popolari, non necessariamente per la qualità del vino ma per una manutenzione più semplice. Se vi trovate nella regione, non dimenticate di assaggiare il vino locale!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.