Difficoltà: Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'installazione temporanea a Parigi, sulla piramide del Louvre. Lo street artist francese JR ha realizzato un'illusione ottica, su incarico del museo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Claire e Harold invitano i loro nuovi vicini di casa per un aperitivo, per ringraziarli del loro aiuto durante il trasloco. Durante la serata capitano fatti bizzarri e si crea tensione nell'aria.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo terzo episodio di Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci mostra il vecchio Conflans con i suoi cortili, il suo collegio anni cinquanta, il centro ricreativo e il suo giardino pubblico, le sue vecchie strade medievali ... Insomma, tutto questo ti farà rituffare nell'epoca medievale del villaggio.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il cimitero di Père-Lachaise è il più grande cimitero di Parigi e uno dei più celebri al mondo. Situato nel ventesimo arrondissement della città, dove sono sepolti numerosi personaggi celebri, tra cui Jim Morrison, Guillaume Apollinaire, Honoré de Balzac e Frédéric Chopin, accoglie ogni anno più di tre milioni e mezzo di visitatori.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nella seconda e ultima parte de "La Sirenetta", la piccola sirena beve la pozione magica, si trasforma in essere umano ed incontra il suo amato principe. Senza la sua preziosa voce però, non può parlargli e quando il principe le comunica che sposerà la giovane incontrata sulla spiaggia, alla piccola sirena si spezza il cuore. Ora, il suo unico desiderio è quello di tornare a nuotare e cantare con le sue sorelle, ma il prezzo da pagare è davvero troppo alto.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Nella seconda parte della visita a Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci porta alla torre Montjoie, le cui mura sono ancora perfettamente in piedi. Infine, ci porta anche in un bellissimo giardino pieno di piante rare.
Difficoltà: Intermedio
Francia
"La Sirenetta" è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. In questa prima parte, Lionel vi racconta la versione della fiaba di Yabla.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa canzone, Baden Baden descrive il processo dell'addio ad una relazione romantica. Le parole sono malinconiche ma il brano è orecchiabile e ritmato.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La Comédie-Française, o Théâtre-Français si trova nel cuore del Palais-Royal nel I "arrondissement" di Parigi. È il solo teatro francese di Stato a disporre di una compagnia permanente di attori, la Troupe des Comédiens français. Il drammaturgo più conosciuto legato alla Comédie-Française è Molière.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Continuiamo il nostro tour della regione del Vexin Normanno con una fermata nel borgo di Boisgeloup, dove visse anche Pablo Picasso. Nel caso vi venga fame mentre passeggiate in questo incantevole paesino, assicuratevi di fermarvi al panificio Chez Valérie et Patrick Bunel, vincitore di un premio per la miglior baguette internazionale. Potete mangiarne una mentre ammirate la bellissima Chiesa Saint-Jean-Baptiste per una meravigliosa esperienza sensoriale
Difficoltà: Intermedio
Francia
I parigini devono ringraziare Fulgence Bienvenüe per aver ideato la metropolitana di Parigi, oggi una delle migliori e più grandi d'Europa. La metropolitana parigina attualmente è composta da 303 stazioni tra cui Bir-Hakeim, la stazione della metropolitana più vicina alla Tour Eiffel, ed è molto frequentata dai turisti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo ultimo episodio di "Niente credito nel mondo dei cloni", Patricia e il suo cane scoprono che non è facile vivere senza carta di credito.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questa seconda parte de "Pas de crédit dans le monde des clones" (Niente credito nel mondo dei cloni), Patricia si rifiuta di dare il suo codice PIN alla sciocca agente della linea diretta. È sicuramente un trappola per gli sprovveduti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Christine and The Queens, all'anagrafe Héloïse Létissier, canta un'accattivante versione live di "Chaleur Humaine" (Calore Umano). Il testo poetico della canzone esplora questioni di identità sessuale e bellezza.
Difficoltà: Intermedio
Francia
In questo video fantascientifico, vedrete degli animali parlare con dei cloni e utilizzare le carte di credito. Buon divertimento con questa visione ironica del futuro!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.