Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol ci porta davanti al magnifico castello di Maisons-Laffitte, dove sono stati girati molti film famosi. Tra questi, "Amore e Guerra" di Woody Allen, "Vatel" di Rolland Joffré, "La regina Margot" di Patrice Chéreau e tanti altri.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Continuiamo la nostra visita di Maisons-Laffitte con Daniel che ci porta alla scoperta di alcune piazze della città. Ci mostra delle sontuose ville che appartenevano o appartengono ancora a delle celebrità, come il cantante greco Demis Roussos, lo scrittore Arthur Koestler e molti altri.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Maisons-Laffite, vicino Parigi, che è soprannominata "la città del cavallo"per via del suo famoso ippodromo e del centro di allenamento per fantini. La capacità d'accoglienza giornaliera è di novecento cavalli, che si allenano ogni giorno per le corse in piano e a ostacoli.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Yseult debutta nel programma televisivo "Nouvelles Stars" (Nuove Stelle). Questo è il suo primo singolo, una canzone che invita ad essere ottimisti e ad avere fiducia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci legge la seconda ed ultima parte de "Il brutto anatroccolo". Dopo varie vicissitudini, il brutto anatroccolo si trasforma in un bellissimo cigno.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Chi non conosce la fiaba de "Il brutto anatroccolo"? In questo video, Lionel e Patricia ve la raccontano in francese.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera ci canta "Jour Un" (Giorno Uno), una canzone in cui la cantante si perde nei ricordi dei giorni impetuosi di un nuovo amore. Purtroppo scopre presto che l'amore è un sentimento fugace e si ritrova da sola, sostituita da un'altra donna. Nonostante il dolore, si consola dicendo che il "giorno uno" verrà per sempre ricordato.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Nella seconda parte della fiaba "Il re ranocchio" (conosciuta anche come "Il principe ranocchio e la principessa"), la principessa deve obbedire al ranocchio e seguire alla lettera le sue istruzioni. Dopo tre giorni accade però ciò che lei non si sarebbe mai aspettata.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci legge la favola "Il re ranocchio" (conosciuta anche come "Il principe ranocchio e la principessa"). La principessa perde la sua preziosa palla d'oro in uno stagno ed il ranocchio si offre di recuperarla in cambio di una promessa. Riuscirà la principessa a mantenere la sua parola?
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Anne Peichert, vero nome di Louane Emera , è un'attrice e cantante francese. Diviene famosa per aver partecipato nel 2013 a "The Voice, la plus belle voix". In questo video Louane interpreta "Avenir", una canzone che parla della fine di una storia d'amore.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In una calda giornata estiva, puoi visitare il castello di Saint-Germain-en-Laye e passare per la piazza del mercato, per rinfrescarti sotto le sue fontane che sono sempre fonte di gioia e divertimento per i bambini .
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Audrey è una seguace dello "yarn bombing". Passa il suo tempo a realizzare maglieria multicolore all'uncinetto, come ai tempi di sua nonna, con l'unica differenza che usa le sue creazioni per "vestire" le strade di Lione. Il suo ultimo obiettivo: le selle delle biciclette Vélo'v.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol resta nei dintorni di Parigi per farci scoprire altre meraviglie. Ti ritroverai faccia a faccia con un capolavoro di Renoir, "La colazione dei canottieri", una sua riproduzione ovviamente, ma questa è davvero l'isola dove Renoir ha realizzato questo famoso dipinto.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
La mostra "Doubles" al museo Dini di Villefranche-sur-Saône invita a scoprire diversi aspetti del tema del "doppio", con opere che vanno dall'effetto specchio ai dittici.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol si trova a Saint-Germain-en-Laye, la città natale di Luigi Quattordicesimo. Tra giugno e settembre, è anche il periodo in cui gli artisti danno sfogo alla loro arte in occasione dell'esposizione delle Nuove Follie francesi. No, non state sognando, c'è davvero un letto a baldacchino che galleggia nel bel mezzo di una fontana!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.