Difficoltà: Intermedio
Francia
Che bei leopardi delle nevi e tartarughe del Madagascar! Il programma europeo protegge le specie rare in via d'estinzione come quelle di questi zoo, con l'obiettivo di riuscire a rimetterle un giorno in natura.
Difficoltà: Principiante
Francia
Ventotto anni fa, il francese Michel Garcia si innamorò dell'Isola di Pasqua, luogo di acque azzurre trasparenti e moai mozzafiato. Da allora, si è tenuto impegnato come istruttore di sub e ha persino scoperto una nuova specie di conchiglia!
Difficoltà: Principiante
Francia
Il numero di studenti francesi interessati allo studio del cinese è cresciuto notevolmente negli ultimi dieci anni. Nonostante al momento rimane un insegnamento offerto solo dalle scuole d'élite, il governo francese spera di renderlo più accessibile a tutte le scuole nel prossimo futuro.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Ci sono scuole che non servono più il pollo, sostenendo che i bambini non lo mangiano quando viene servito per paura dell'influenza aviaria. Il sindaco è alla base di questa decisione, nonostante le proteste di genitori e allevatori, e si giustifica citando "il principio di cautela".
Difficoltà: Principiante
Senegal
Amadou e Mariam cantano in duetto con Manu Chao una canzone dai temi sociali quali l'immigrazione e il distacco.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Anche nei suoi sogni più folli, Jules Verne non avrebbe mai immaginato un giro del mondo in cinquanta giorni. Ma è proprio quello che hanno fatto il Capitano Peyron e l'equipaggio dell'Orange Deux: battere il precedente record mondiale.
Difficoltà: Principiante
Francia
Lo chef stellato Daniel Boulud, francese con sede a New York, porta la sua raffinata tecnica culinaria francese nel piatto più tipicamente americano: l'hamburger. Scopri il segreto che rende questo hamburger il più costoso del mondo.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Essere un senza tetto è difficile per tutti, ma per le donne è molto più pericoloso e molto più alienante che per gli uomini.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Marianne è il simbolo della repubblica francese e queste radici risalgono alla rivoluzione del 1789. I sindaci francesi sono pronti per una Marianne di colore?
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.