Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Nato in Olanda diversi anni fa, il Repair Cafè è il luogo perfetto per riparare oggetti malfunzionanti e farli tornare come nuovi. In un'atmosfera conviviale, dei volontari aggiustano svariati oggetti e aiutano le persone ad aggiustarli da sé, evitando così gli sprechi e l'accumulo di rifiuti.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Il vescovo di Blois ha organizzato un incontro in cattedrale tra musulmani e cristiani. All'iniziativa hanno partecipato più di trecento persone, facendo così ben sperare in un legame futuro tra le due comunità basato sulla fratellanza.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
Venite a fare un giro nella boutique "La dilettante". Troverete un insieme di pittura su legno, tessuti per cuscini o tende, borse in lino decorate a mano, tutto questo caratterizzato da diversi temi, come il mare, la campagna o l'infanzia.
Difficoltà: Principiante
Francia
Due estranee si incontrano nella sala d'aspetto del dentista e dopo qualche minuto di conversazione si accorgono che, in realtà, si conoscono eccome!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Francia
I rumori nell'appartamento continuano e Claire non ne può più e si rifugia sempre più dai vicini che a loro volta raccontato ad Harold e Claire di una terribile tragedia accaduta in quell'appartamento. Ma se Claire adesso è convinta di voler scappare il prima possibile, Harold crede che siano solo delle sciocchezze senza senso.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La cattedrale di Santo Stefano sorge a Toul, nella regione della Lorena, in Francia. La costruzione della cattedrale attuale si sviluppa su tre secoli e rappresenta un notevole esempio dell'architettura gotica, soprattutto per la sua facciata, capolavoro dello stile gotico fiammeggiante.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Gli effetti del recente cambiamento climatico sono ormai evidenti anche sulla copertura nevosa, sia a scala planetaria, sia sulle Alpi. Ma se i comprensori sciistici ad alta quota riescono a emarginare il problema investendo sulla neve artificiale, a quote inferiori l’aumento delle temperature potrebbe spesso compromettere la funzionalità degli impianti anche in pieno inverno.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.