Difficoltà: Intermedio
Francia
Tutto ti affascinerà di Trouville! La nostra guida, Daniel Benchimol, ti svela cosa rende questa "gemella" di Deauville una città normanna che vale la sua (piccolissima) visita!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Scopri la notorietà dell'affascinante paese di Barbizon con la nostra guida Daniel Benchimol! (Un indizio: cercate colore e luce, attraverso la sensibilità del momento...)
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol è a Fontainebleau, dove hanno soggiornato molti re di Francia. Ci accoglie nel famoso castello di Fontainebleau che risale al Rinascimento e che fu la residenza più apprezzata da Napoleone.
Difficoltà: Intermedio
Francia
La Cattedrale di Notre-Dame de Reims è uno dei migliori esempi di architettura gotica ed è solo una delle tante cose interessanti da scoprire nella città di Reims, nel nord della Francia. In questo video, Daniel Benchimol ci guida attraverso questa splendida città.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua la sua visita di Reims ricordandoci che, oltre alla famosa cattedrale, ci sono altri affascinanti esempi dei vari stili architettonici: una biblioteca in art déco e persino un edificio degli anni cinquanta "fuso" con una torretta medievale!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel Benchimol si ferma a Saint-Mammès e ci fa scoprire il fascino di questa cittadina alla confluenza della Senna e del Loing. Alfred Sisley, il pittore impressionista inglese, ne ha cantato le lodi con il suo pennello.
Difficoltà: Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Vincennes vicino Parigi. Venite a scoprire il famoso Bosco di Vincennes, il suo castello e la sua magnifica porta cinese risalente all'Esposizione Universale del 1907, la sua cabina telefonica inglese, per non parlare del suo tempio buddista. Che mix originale!
Difficoltà: Intermedio
Francia
Un nuovo itinerario impressionista con la nostra guida, Daniel Benchimol. Siamo a soli venti chilometri da Parigi, in un'atmosfera tranquilla, a Carrières-sur-Seine. Daniel ci suggerisce di sedersi sulla panchina dei bugiardi. Per poi nascondersi nelle case "cavernicole" scavate nelle scogliere.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.