Difficoltà:
Principiante
Francia
Caroline ha ventun anni e studia negoziazione internazionale. In questo video ci parla di un progetto che ha realizzato per la sua scuola e per il quale ha scritto un supplemento giornalistico per la rivista francese L'Express.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Christophe Bertrand, direttore del negozio "Chocolat Bellevue", ci fa venire l'acquolina in bocca con le sue praline e le deliziose ganache.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Il miglior chef dell'anno premiato con tre stelle Michelin ci porta nella cucina del "George V", dove i cuochi sono impegnati a soddisfare le esigenze di Christian Le Squer. Questo rinomato chef semplicemente assaggia i piatti e li rettifica secondo necessità. Se hai fame durante il tuo prossimo viaggio, non perdere la sua cucina divina.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Il noto chef Christian Le Squer ci illustra due deliziose ricette a base di fichi che vi faranno venire l'acquolina in bocca. Provate a farle a casa vostra!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Christine and The Queens, all'anagrafe Héloïse Létissier, canta un'accattivante versione live di "Chaleur Humaine" (Calore Umano). Il testo poetico della canzone esplora questioni di identità sessuale e bellezza.
Difficoltà:
Intermedio
Canada
La cantante franco-canadese Béatrice Martin, alias Cœur de Pirate (Cuore da Pirata), canta una bellissima e struggente canzone sull'amore perduto.
Difficoltà:
Intermedio
Canada
Coeur de Pirate riprende la nota canzone di Renaud "Mistral Gagnant". In questa canzone, Renaud canta alla sua bambina, Lolita Séchan, della sua infanzia e realizza che il tempo passa veloce come le risate di sua figlia. Renaud usa molti nomi di caramelle, fra cui anche il "Mistral Gagnant", un dolce degli anni '60 che consisteva in una polvere dolce e frizzante che ricordava il vento, il maestrale.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Lionel ci legge la favola "Il re ranocchio" (conosciuta anche come "Il principe ranocchio e la principessa"). La principessa perde la sua preziosa palla d'oro in uno stagno ed il ranocchio si offre di recuperarla in cambio di una promessa. Riuscirà la principessa a mantenere la sua parola?
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Nella seconda parte della fiaba "Il re ranocchio" (conosciuta anche come "Il principe ranocchio e la principessa"), la principessa deve obbedire al ranocchio e seguire alla lettera le sue istruzioni. Dopo tre giorni accade però ciò che lei non si sarebbe mai aspettata.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.