Difficoltà:
Intermedio
Francia Parigino
Lionel si trova a Place des Vosges con un clima estivo piuttosto fresco per la stagione. Ma ciò non impedisce ai parigini di uscire all'aria aperta per fare un picnic, leggere un libro o semplicemente lavorare al computer.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
I Madame Monsieur cantano "Mercy," una canzone ispirata alla storia vera di una neonata venuta alla luce a bordo di una nave che aveva tratto in salvo dei migranti nigeriani. La madre entrò in travaglio sulla rotta di un campo profughi in Sicilia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Il Canard Enchaîné (Anatra Incatenata) celebra il suo centesimo anniversario. Con molti titoli controversi, questo giornale satirico occupa ancora un posto importante nella stampa e continua a esercitare la sua libertà di espressione.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Vi presentiamo Françoise, un'assistente sociale specializzata in mediazione animale che fa visita ai bambini con disturbi dell'apprendimento e li presenta ai suoi amici a quattro zampe. Noémie e Clémence, studentesse in gestione manageriale della sanità, lavorano con Françoise e amano vedere i bambini progredire.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Patricia ci spiega la favola di Jean de la Fontaine: "La cicala e la formica". Tutti sanno che in questa favola la cicala rappresenta l'ozio e la formica invece è previdente e dedita al lavoro. Tuttavia, Patricia ci fa notare che la cicala non è poi un esempio così cattivo.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In questo video educativo, imparerete tutto sui poteri del presidente francese, i quali sono stati ridefiniti nel 1958 quando Charles de Gaulle era al comando.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
"Demain" (Domani) è un film documentario di Cyril Dion e di Mélanie Laurent. In vista di una catastrofe mondiale, è necessario correre ai ripari, perché il nostro pianeta non può sostenere ancora a lungo l'attuale ritmo di sfruttamento delle sue risorse, e le conseguenze ambientali minacciano niente meno che l'estinzione della specie umana per come la conosciamo. Cyril Dion e Mélanie Laurent hanno deciso di intraprendere un viaggio in cerca delle possibili soluzioni attraversando parte dell'Europa e degli Stati Uniti, approdando fino in India.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.