Difficoltà:
Intermedio
Francia
I Madame Monsieur cantano "Mercy," una canzone ispirata alla storia vera di una neonata venuta alla luce a bordo di una nave che aveva tratto in salvo dei migranti nigeriani. La madre entrò in travaglio sulla rotta di un campo profughi in Sicilia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera canta "On était beau" (Eravamo belli), una canzone sulla fine di una storia d'amore. Il video è stato girato per le strade e sui tetti di Parigi.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
"Seul" (Solo) è una canzone di Johnny Hallyday del 2014. Il testo molto toccante sembra quasi un addio alla sua famiglia e ai suoi fan. Johnny è morto il 5 dicembre 2017.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Un gruppo di bambini francesi rende omaggio al cantante Michel Sardou in occasione del suo ritiro dalle scene, riprendendo la sua canzone "Les lacs du Connemara" (I laghi del Connemara). La canzone di Sardou sulla bellezza dell'Irlanda, pubblicata nel 1995, rinasce grazie a loro.
Difficoltà:
Intermedio
Canada
Coeur de Pirate riprende la nota canzone di Renaud "Mistral Gagnant". In questa canzone, Renaud canta alla sua bambina, Lolita Séchan, della sua infanzia e realizza che il tempo passa veloce come le risate di sua figlia. Renaud usa molti nomi di caramelle, fra cui anche il "Mistral Gagnant", un dolce degli anni '60 che consisteva in una polvere dolce e frizzante che ricordava il vento, il maestrale.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In questa canzone, Indila racconta la storia di una persona ambiziosa che vuole più di quanto possa ottenere e corre (anche se la fine non sarà sempre bella). Pienamente in stile R&B, con alcune tracce di reggae.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Louane Emera interpreta in maniera incantevole il successo di Francis Cabrel del 1979 "Je l'aime à mourir" (L'amo da morire) durante il Festival della canzone francese del 2015.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Oldelaf ci canta una canzone romantica e tenera chiamata "Les mains froides" (Le mani fredde). Ha un appuntamento con la sua ragazza e si preoccupa un po' perché ha "le mani fredde" e un "pantalone brutto". Lei, lungi dall'esserne turbata, lo porta nella sua stanza e gli scalda il cuore...
Difficoltà:
Intermedio
Canada
La cantante franco-canadese Béatrice Martin, alias Cœur de Pirate (Cuore da Pirata), canta una bellissima e struggente canzone sull'amore perduto.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.