Difficoltà:
Principiante
Francia
Chi ha detto che a bordo non si può preparare un buon piatto di pasta? Patrick Barbary, il capitano di questo yacht, ci mostra come prepara la pasta al sugo per lui e la sua truppa.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In Savoia si festeggia il Capodanno al ristorante O’Communailles nel cuore della montagna. Oltre quaranta persone sono lì per gustare buoni prodotti locali e divertirsi all'insegna della convivialità.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
È risaputo che i francesi amano il vino, ma sapevi che la Francia è seconda alla Cina per consumo annuale di vino? I viticoltori della Savoia mettono molto amore e passione nella vinificazione, spesso è un affare di famiglia tramandato di generazione in generazione, come nel caso di David.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Hai mangiato troppo durante le festività natalizie? Bene, vedrai che non sei il solo guardando questo video che mostra le abitudini alimentari dei francesi tra Natale e Capodanno.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Gennaio è il mese della Torta dei re. In vendita in tutti i forni in occasione dell'Epifania, queste torte sono oggetto di una competizione ogni anno. Trenta panetterie partecipano al concorso della Torta dei re. I giudici spiegano come scelgono la migliore. Peccato non essere lì per poterle assaggiare...
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Voglia di formaggio? Guardate questo video che vi farà venire l'acquolina in bocca! Il formaggio ha un ruolo molto importante in Turenna, infatti anche nelle scuole i bambini possono scoprire e gustare diversi formaggi e ricette nel "ristorante" scolastico.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
L'azienda di Rochecorbon nella Valle della Loira produce graziose etichette di bottiglie di vino. È una strategia di mercato molto sofisticata che invoglia i clienti a comprare. In effetti, in seguito alla creazione di etichette sensoriali di velluto, o di adesivi profumati, le vendite di bottiglie di vino si sono moltiplicate.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Il Trolley des Lumières ha in serbo per te delle belle sorprese! Questo ristorante itinerante a Lione, allestito su un autobus, ti porta alla scoperta di piazza dei Terreaux e dell'affresco dei lionesi, tra gli altri fantastici posti da visitare.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Questo biscottificio a conduzione familiare vi illustrerà tutte le sue fasi, a partire dalla coltivazione del grano fino al confezionamento dei biscotti. Tutta la famiglia partecipa attivamente alle attività di produzione.
Difficoltà:
Principiante
Francia
Venite a conoscere la proprietaria del bistrot "Parigot". Questo incantevole ristorante è un'oasi francese nei distretti di Soho, Chinatown e Little Italy a Manhattan.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Gildas ci porta in un parco d'ostricoltura dove vengono allevate le ostriche. Ritiene che sia un bel lavoro, difficile ma ne vale la pena.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Francia
Lionel ci mostra un'azienda agricola a conduzione familiare che possiede sessanta vacche da latte e quaranta vacche nutrici. Gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e l'azienda è molto ben attrezzata, c'è anche un rullo per poter lavare le vacche.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.