Difficoltà:
Intermedio
Francia
Scopri il fascino di Honfleur sulla costa della Normandia con la nostra eccezionale guida, Daniel Benchimol!
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol resta nei dintorni di Parigi per farci scoprire altre meraviglie. Ti ritroverai faccia a faccia con un capolavoro di Renoir, "La colazione dei canottieri", una sua riproduzione ovviamente, ma questa è davvero l'isola dove Renoir ha realizzato questo famoso dipinto.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In questo episodio, Daniel Benchimol ci porta nella piccola città gallo-romana di Senlis, a quaranta chilometri da Parigi. Scopriremo al mercato i buoni prodotti locali e ci soffermeremo davanti al museo d'arte e d'archeologia.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel Benchimol continua il suo viaggio nella città di Senlis. Questa volta ci fermiamo alla Cattedrale di Notre-Dame, considerata il più bell'esempio di architettura gotica in Francia. Tra le altre meraviglie, un organo monumentale in fase di restauro e una targa che ricorda i soldati britannici caduti durante la grande guerra del 14-18.
Difficoltà:
Principiante
Francia
Per questa terza parte dell'episodio, Daniel Benchimol è nel museo della caccia della città di Senlis. Scoprirai insieme a lui tutti gli aspetti e gli elementi legati a questa particolare caccia da inseguimento: pittura, musica e arte.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Daniel ci porta a Conflans-Sainte-Honorine, cittadina francese, situata dove confluisce la Senna e l'Oise, che racchiude il fascino tipico dei centri fluviali. Il patrimonio fluviale della città è particolarmente ricco, grazie all'importanza dell'attività portuale. Conflans si è affermata infatti come capitale dei battelli e come interessante meta turistica.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
Nella seconda parte della visita a Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci porta alla torre Montjoie, le cui mura sono ancora perfettamente in piedi. Infine, ci porta anche in un bellissimo giardino pieno di piante rare.
Difficoltà:
Intermedio
Francia
In questo terzo episodio di Conflans-Sainte-Honorine, Daniel ci mostra il vecchio Conflans con i suoi cortili, il suo collegio anni cinquanta, il centro ricreativo e il suo giardino pubblico, le sue vecchie strade medievali ... Insomma, tutto questo ti farà rituffare nell'epoca medievale del villaggio.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.